Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia

Indirizzo: Via Riviera Prangi, 89812 Pizzo VV, Italia.
Telefono: 0963264585.

Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 306 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Grand Hotel Esperia

Grand Hotel Esperia è un hotel situato in una posizione privilegiata all'indirizzo Via Riviera Prangi, 89812 Pizzo VV, Italia. Puoi contattarli al numero di telefono 0963264585.

Questo hotel è conosciuto per le sue specialità nel settore alberghiero, offrendo ai suoi ospiti un'esperienza unica e indimenticabile.

Con 306 recensioni su Google My Business, Grand Hotel Esperia ha raggiunto una media di 3.8/5, dimostrando la soddisfazione dei suoi clienti.

La struttura si distingue per il suo servizio attento e cortese, la posizione strategica che permette di godere di una vista mozzafiato sul mare e per la cura dei dettagli che rendono ogni soggiorno un'esperienza memorabile. Inoltre, la vicinanza a Pizzo VV offre la possibilità di esplorare le bellezze della città e dei suoi dintorni.

Se stai cercando un luogo dove rilassarti e goderti una vacanza all'insegna del comfort e dell'eleganza, il Grand Hotel Esperia è la scelta ideale per te. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per prenotare il tuo soggiorno e vivere un'esperienza indimenticabile in una delle destinazioni più affascinanti d'Italia.

Recensioni di Grand Hotel Esperia

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Matteo Follador
5/5

Ci sono stato l’estate scorsa, ottimo hotel, personale gentilissimo e disponibile, hanno aiutato me e l’altra persona con cui sono stato molte volte, colazione a buffet sostanziosa, camere spaziose e sempre pulite, è un po’ lontano dal centro se non si ha l’auto ma comunque a piedi in una ventina di minuti ci si arriva e ci si fa una splendida passeggiata sulla costa e poi beh, è Pizzo! Se non ci siete mai stati è doveroso vedere questa perla

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
CLAUDIA CATANIA
5/5

In questo piccolo paese della Calabria nel tratto più bello della costa tra il golfo di Sant'Eufemia e Tropea c'è questo splendido Hotel a pochi passi dal mare. Il personale tutto è professionale e cordiale. La camera pulitissima. La piscina pulitissima anche se qualche ospite dell'albergo non era proprio attento alle regole della corretta igiene (entravano senza fare prima la doccia, camminavano scalzi per poi entrare in piscina...) Chi si lamenta dovrebbe prima fare un autocritica! Tra la vegetazione della piscina scorre in ruscello naturale di acqua limpida provenienti dalle vicine montagne, per immettersi nel mare creando sulla spiaggia bianca un deposito ferrosi che rende la spiaggia intorno rosa. Spettacolare! La direttrice dell'hotel gli addetti alla reception, del ristorante, le addette alla pulizia professionali e sempre attenti ad ogni nostra esigenza. La vista delle camere sul mare è mozzafiato! Dall'hotel due percorsi per accedere alla vicinissima spiaggia, lungo la stradina rimesse di attrezzi e reti dei pescatori e un lido (non appartenente all'albergo) dove le persone con handicap vengono accolte gratuitamente con passarella, ombrelloni dedicati e sedie a rotelle per entrare in acqua. La spiaggia è spettacolare! Il mio giudizio è assolutamente positivo, cercavo un hotel lontano dal rumore e dal caos tipico delle zone turistiche affollate ed ho passato una bellissima vacanza pur nelle contraddizioni di questa terra che nonostante lo sforzo enorme delle persone volenterose e dal cuore grande si trovano isolati da qualsiasi aiuto istituzionale per un decollo turistico degno di questa magnifica terra.

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Mauro Santoro
4/5

Una bella struttura, situata sullo stupendo mare di pizzo, belle stanze,bella piscina, ottima colazione. Mi ha lasciato non troppo soddisfatto il modo come veniva svolto il servizio di accoglienza,gli addetti alla recepion devono ricordarsi che chi arriva porta benessere , se poi ha pagato anticipato come il sottoscritto,è cura della segreteria mettere in ordine le carte,il cliente (io) quando ha dato i documenti il numero di pratica e financo la copia cartacea,non deve subbire un interrogatorio.La stanza che mi è stata data era grande ,ma scarna di arredo senza sedie e uno stendi biancheria,essendo una location situata sul mare e piscina, si deduce che gli ospiti debbano pure asciugare costumi ecc. Il tutto è stato risolto in maniera efficiente è gentile dalle signore del servizio hai piani.Personale di sala disponibile e discreto,piscina bella grande ed accogliente.Lo consiglio

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Gianluigi R
0/5

Sono stato con la mia famiglia per il terzo anno consecutivo in questa struttura. Ci siamo trovati sempre benissimo. Personale giovane ed accogliente ( Giulia super). Camera molto spaziosa, dotata di ogni comfort e con terrazzo vista mare meraviglioso. Pulizia ottima , colazione abbondante e varia. Piscina bella e grande. Da ritornarci assolutamente

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Nicola Minnelli
5/5

Ci siamo trovati molto bene, camere pulite, confortevoli e personale della reception gentilissimo e disponibile. Ottima piscina, colazione abbondante. Struttura che meriterebbe nel complesso 4/5, ma la valuto con 5/5 per il rapporto qualità prezzo. Unico neo il percorso che conduce alla spiaggia (non di pertinenza dell'hotel) non curato con tanti rifiuti. Stesso discorso per la spiaggia, che sarebbe bellissima con un mare splendido, se non fosse per i tanti rifiuti e l'abbandono

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
marilisa i
0/5

Ho soggiornato una settimana in questa struttura. Premetto col dire che non è un 4 stelle assolutamente. Partiamo dal personale alla reception, delle ragazze che si rivolgevano ai clienti come se fossero dei parenti. Poi la tessera per entrare in camera continuamente smagnetizzata e bisognava tornare in reception per ricaricarla. Altra cosa la colazione: sempre la stessa con cornetti congelati, cotti e stracotti. Inoltre il servizio navetta gratuito per la spiaggia, a differenza di quanto scritto nella descrizione non esiste. Arrivati sul posto vi diranno che fanno servizio navetta a pagamento solo per l'aeroporto. Inoltre dicono di avere convenzione con un lido in cui se si è clienti dell'albergo paghi l'ombrellone e due lettini 15 euro. Peccato che prima di arrivare in struttura il primo giorno eravamo sulla strada del lido e senza dire di essere clienti dell'Esperia il prezzo è sempre 15 euro. Inoltre non è a pochi passi dalla struttura ma in realtà sono 3km e bisogna usare l'auto. Quella a pochi passi è la spiaggia libera a cui si arriva tramite un percorso assurdo. Altra pecca il servizio pulizia nelle camere: tornati verso le 17 dal mare, la signora su sette giorni per due giorni non è proprio entrata in camera in quanto neanche il letto era sistemato. In piscina si entra senza cuffia quindi vi lascio immaginare l'igiene. Detto ciò: mai più!!!

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Daniele d
0/5

Premessa della recensione: chi vuole una recensione oggettiva ed imparziale e ha tempo per leggerla... Beh l'ha trovata. ||Abbiamo soggiornato 5 notti. La struttura in sé è abbastanza confortevole ma purtroppo i servizi ed i dettagli peccano in pieno. Giardino non curato, colazione totalmente diversa dalle altre recensioni che ho visto (cappuccini o caffè fatti da distributori e la chicca è che spacciano orzo per caffè), frutta pressoché marcia e pochissima scelta (sempre due affettati e piccolissime fette di pane), no toast, niente dolci fatti in casa. L'unica nota positiva erano i cornetti sfornati in quantità industriali, oggettivamente buoni.||Il RISTORANTE NON C'È e questo non c'è scritto da nessuna parte. Io per sicurezza ho consultato il sito ufficiale e ancora ci sono foto e descrizioni di "chef, piatti preparati al momento,...". Tutto falso e mi spiace ammetterlo ma da un 4 stelle mi aspetto ben altro. Più correttezza e serietà, sia per la qualità del servizio che per il servizio in sé, pressoché inesistente.||All'ingresso dell'hotel c'è scritto a caratteri cubitali" SPIAGGIA RISERVATA "quindi privata, cosa che al check in è stata subito smentita, lasciandomi un pò a bocca aperta siccome poi come posizione strategica è a pochi passi dalla Spiaggia di Piedigrotta. Il passaggio al mare non è dei migliori visto che dovete attraversare rovi e un passaggio sotto un ponte abbastanza fatiscente ma posso assicurarvi che l'acqua di fronte all'hotel è fantastica.||Il personale è abbastanza scortese e la frase di rito è "mi sembra strano". Il secondo giorno la camera non ci è stata minimamente pulita e abbiamo dovuto sollecitare la reception, per riferire il tutto alla governante. Come "contentino" ci hanno solo consegnato asciugamani e un kit anche incompleto di sole saponette e shampoo in bustine (talmente carente che se volete lavarvi due volte al giorno dopo il bagno al mare e prima di dormire non potete). La nota positiva è che abbiamo scoperto la ragione di tutto ciò: la governante stessa, non troppo dedita alla pulizia e alla cura dei dettagli. Dal terzo giorno infatti è cambiato il turno e ci siamo trovati da Dio con l'altra signora ben più disponibile e soprattutto dedita al suo lavoro: pulire le camere ?.||La struttura ha del potenziale con la piscina ed il parcheggio privato la rendono invidiabile.||PERÒ..... per tutto ciò di cui sopra, quale colazione scadente fatta ai distributori, mancanza di pulizia delle camere, ristorante assente e spiaggia riservata "non riservata" (come citato anche sullo stesso sito di Booking) mi spiace dirlo ma non è minimamente un 4 stelle. Cercate altro lungo la strada che porta a Tropea. Molti villaggi resort a 3 stelle con molti più servizi.

Grand Hotel Esperia - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Alessandro Avila
1/5

Al nostro arrivo (check-in ore 16:30), io e la mia compagna abbiamo intuito che ci fosse qualcosa che non andava: alcuni clienti si stavano infatti lamentando con la reception della mancanza d'acqua corrente; in poco tempo scoprimmo che il servizio mancava in tutta la città (alcune strutture limitrofe segnalavano lo stesso problema, escluse quelle che invece avevano provveduto a sopperire tramite boiler e altre soluzioni di emergenza) e che alcuni tecnici erano all'opera. La situazione dopo qualche ora è degenerata: assenza del direttore che fronteggiasse l'emergenza, le receptionist non erano in grado di gestire i clienti arrabbiati, un cliente ha addirittura chiamato la polizia.
Lo staff non è stato in grado di trovare delle soluzioni appropriate alla gravità della situazione (es: dirottamento verso altre strutture, rimborso totale della giornata, ecc), situazione che chiaramente non è imputabile all'hotel, ma da un 4 stelle ci si aspettava ben altro.
Credo che l'esperienza possa essere riassunta con molta semplicità con una frase pronunciata da una cliente durante la fase più concitata della giornata: "grand hotel sto c**zo".
Volendo tralasciare questa (brutta) esperienza: camere in generale poco curate e bisognose di una restaurazione completa (vd. foto), così come il resto della struttura.
Colazione minimale e poca cura nel controllare la freschezza degli alimenti (abbiamo sentito un signore lamentarsi con il cameriere del latte rancido).
Al check-out ci è stato detto che non sarebbe stato possibile procedere con il rimborso totale della notte, perché di fatto il servizio acqua è stato ripristinato verso sera (20:30-21:00) e che comunque avevamo usufruito degli altri servizi (es: colazione). Rimborso che tutt'ora non è arrivato. Direi che non c'è altro da segnalare (e forse è meglio così).
Sconsigliato assolutamente.

Go up