stellina068
Purtroppo non possiamo parlare della struttura in quanto non vi abbiamo potuto soggiornare nonostante avessimo una prenotazione effettuata attraverso il loro sistema online delle prenotazioni.||Iniziamo con il dire che in data 9 dicembre 2023 il sistema di prenotazione online dell’albergo dava come unica stanza libera una tripla al prezzo di euro 544 occupata da due persone per due notti, dal 30 dicembre al 1 gennaio 2024, con possibilità di cancellazione senza penale 7 giorni prima dell`inizio del soggiorno. Inizialmente volevamo prenotare la stanza per 2 persone, ma all'ultimo abbiamo prenotato per tre (numero di prenotazione F62SANZY45) in quanto nostra figlia aveva espresso il desiderio di aggiungersi, al costo di euro 680. Il 21 dicembre ci rendiamo conto che nostra figlia non è sicura di venire e a quel punto contattiamo telefonicamente la struttura per avvisare che non eravamo certi di essere in tre e quindi accertarci che, qualora fossimo stati realmente in due, avremmo pagato la tariffa per due, ovvero euro 544. Con nostro estremo stupore la persona che ha risposto al telefono, ci dice che anche se fossimo andati solo in due, avremmo dovuto pagare per tre. Ci dice altresì che l'unica cosa che possiamo fare è disdire la prenotazione e che per farlo si deve mandare una mail. Nella stessa giornata a malincuore mandiamo una mail spiegando nuovamente che in teoria noi saremmo felici di andarci, ma non essendo certi della presenza di nostra figlia, non vogliamo buttare circa 140 euro in più inutili e di confermarci in caso la cancellazione della prenotazione.||Non sentendo più nulla e risultando ancora la nostra prenotazione, mandiamo un'altra mail il 23 dicembre di mattina per avere una risposta. La sera, non avendo avuto ancora notizie ed avvicinandosi per noi la scadenza della cancellazione senza penale, chiamiamo per capire cosa stesse accadendo. La signora Clarissa ci dice che era stata assente per malattia, che avrebbe cancellato la prenotazione e che ci avrebbe mandato la conferma. Il 25 mattina alle 8.30 riceviamo la sua mail con la cancellazione della stanza. A quel punto ci siamo messi alla ricerca di un altro alloggio per raggiungere i nostri amici che sarebbero stati a Livigno nello stesso periodo. Cerchiamo per un bel po' ma essendo la data di Capodanno molto richiesta non riusciamo a trovare nulla di consono. La stessa giornata alle 11.00 per pura curiosità rientriamo nel sito dell'hotel Piccolo Mondo e vediamo che è di nuovo possibile prenotare la tripla per due persone per le nostre date alla tariffa di euro 544 e quindi, anche se perplessi vista l'assurdità della situazione, riprenotiamo la stanza per 2 persone, finalizziamo la prenotazione immettendo i dati della carta di credito e, come per la prenotazione precedente, riceviamo la mail di conferma della nuova prenotazione (numero di conferma 3LCUV5HFZX).||Il 30 dicembre dopo 4,5 ore di viaggio arriviamo in albergo stanchi ma contenti e al momento del check-in, dando il nostro cognome, ci viene detto in modo sgarbato (capiremo poi che è la signora Clarissa), che non risulta la nostra prenotazione in quanto l`aveva cancellata come da sua email. Cerchiamo di farle vedere la nostra seconda prenotazione, ma a quel punto sempre più infastidita ci dice che la prenotazione non c'è e basta, con un fare a dir poco arrogante. Non cerca neanche di capire cosa può essere andato storto visto che abbiamo una regolare prenotazione ma dice semplicemente che la prenotazione non c'è e che l'albergo è pieno e che in sostanza il problema è nostro. A quel punto, essendo veramente una situazione surreale e non sapendo proprio cosa fare, abbiamo spiegato il il tutto ad un signore che era intervenuto (non sappiamo chi fosse, forse il proprietario), ma senza risultato alcuno. Ci siamo quindi ritrovati senza alloggio a più di 4 ore di macchina. La signora Clarissa non si è fatta più vedere, non ha più detto nulla e tanto meno si è scusata. Avrà probabilmente cancellato, di sua sponte, la seconda prenotazione (speriamo sia stato una semplice svista….) senza comunicarci alcunché. Siamo quindi rientrati a casa con ulteriori 4,5 ore di viaggio. Viaggiamo spesso ma non abbiamo mai riscontrato una tale mancanza di professionalità ed umanità.