Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Palù, 48, 35030 Rubano PD, Italia.
Telefono: 049630272.
Sito web: legadelcane-padova.it.
Specialità: Canile.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 664 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Canile - Rifugio di Rubano

Il Canile - Rifugio di Rubano è una struttura molto nota nella zona di Padova per la sua dedizione e impegno nel prendersi cura degli animali, in particolare dei cani. Situata in Via Palù, 48, 35030 Rubano PD, Italia, questa struttura è facilmente accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

Il Canile di Rubano offre una serie di servizi specializzati per il benessere e la cura dei cani. Tra questi, figurano:

Alloggio temporaneo per cani in difficoltà
Cura veterinaria e sanitaria
Addestramento e socializzazione
Programmi di adozione e reinserimento sociale

La struttura è aperta dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. È possibile contattare il personale del rifugio al numero di telefono 049630272 per qualsiasi informazione o chiarimento. Il sito web ufficiale della struttura, legadelcane-padova.it, fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti e sulle modalità di adozione.

Il Canile di Rubano è molto apprezzato dalla comunità locale e oltre. Su Google My Business, la struttura ha raccolto un totale di 664 recensioni, con una media di 4.5/5. I visitatori lodano la professionalità e la gentilezza del personale, nonché l'impegno e la passione per il benessere degli animali.

Recensioni di Canile - Rifugio di Rubano

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
Luca De Paoli
5/5

L'adozione di un amico a 4 zampe è l'inizio di un' esperienza meravigliosa, specialmente se si sceglie di aiutarne uno meno fortunato, è un percorso importante che coinvolge alla pari il cane e la sua nuova famiglia e richiede pazienza e responsabilità. Nel nostro caso, il personale del rifugio di Rubano ha preso il tempo necessario e valutato attentamente la corrispondenza della cagnolina con il nostro stile di vita e le nostre esigenze, assicurandosi sulla reciproca compatibilità nella futura convivenza. Questo e le numerose visite fatte alla cagnolina al centro, hanno fatto sì che l'adattamento fosse rapido e senza problemi, ora Lila è finalmente parte della nostra famiglia, ogni giorno ci sorprendono i suoi progressi e i gesti d'amore nei nostri confronti ripagano il tempo speso per l'intero processo di adozione. I nostri ringraziamenti vanno a tutto il personale del rifugio in particolare a Cindy e Teresa che ci hanno seguito e supportato in prima persona.
Consigliamo caldamente il “Rifugio di Rubano” a chiunque stia considerando di accogliere un nuovo “membro” in famiglia.

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
Manuela Bergantin
5/5

È un luogo curato tutti i cucciolotti seguiti con amore e dedizione. Il personale è gentilissimo e disponibile. Una volta entrati non si vorrebbe più uscire. Vi prego se non potete fare un'addozione fatela a distanza andate sul sito e date la possibilità di contribuire per quei meravigliosi pelosotti sfortunati.

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
stefano scano
5/5

Esperienza molto positiva. Le educatrici e i volontari ci hanno seguito e consigliato dalle prime fasi dell'adozione sino al giorno in cui il cane ci è stato portato a casa (anche dopo se necessario). Sempre disponibili e molto competenti. Siamo stati guidati nella scelta del cane, ci è stato affiancato un addestratore e infine consigliato anche giochi e cibo. Insomma una guida a 360. Un sentito grazie a tutto lo staff (e sopratutto a Cindy, Saverio e Teresa).

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
Franko Malo
5/5

Esperienza super positiva, sono stati subito molto carini ed accoglienti, mi hanno spiegato e seguito molto bene, Laura e Vanessa ci hanno indicato tutte le informazioni utili sui due gattini che abbiamo adottato, consigliamo il loro aiuto al 100%

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
Isabella Volpato
1/5

Purtroppo ,i cani del Rifugio di Rubano sono condannati a invecchiare nei tristi box in cui sono reclusi,spesso da anni.
Per tutte le adozioni è richiesta la presenza di un giardino.... perciò, l' eventuale famiglia adottante che vive in città, può scordarsi di rendere felice un cane.
Per non parlare poi dei percorsi formativi che tutta la famiglia deve affrontare prima di un' adozione.
Se lo sventurato quadrupede è un po' restìo nei confronti del guinzaglio....APRITI CIELO... vengono convocati esperti e si tengono convegni sull' argomento:chi se ne importa se il quattrozampe continua a vedere il mondo da dietro una rete.
Sottolineando che non sono favorevole alle adozioni facili e che sono convinta che ogni cane meriti una famiglia responsabile e per sempre,sollevo molti dubbi sulla gestione delle adozioni delle bestiole di Rubano: chissà perché la tendenza è di tenerli nei box,trasformando il rifugio in una sorta di zoo,dove accorrono scolaresche e famiglie in tour....
È sconcertante leggere nelle schede di descrizione di molti cani,che sono confinati in via Palú da dieci anni,che non sanno andare al guinzaglio malgrado le squadre di esperti con tanto di divisa,che non potranno mai avere una famiglia perché potrebbero reagire.
Il consiglio che mi sento di dare al team del rifugio è di seguire dei corsi....di comportamento.....per amare davvero gli animali, così da non trasformare il rifugio in pensionato per cani cui non viene data la possibilità di un comodo sofà al calduccio.
E che in giardino ci restino le addette alle adozioni, pardón...non adozioni.
Da sottolineare inoltre che il requisito del giardino,quasi sempre comporta il confinamento del cane fuori dall' abitazione. Perciò,mentre le esperte cinofile si bevono un thè caldo davanti al camino in inverno e si gustano una granita al limone sventolate dal condizionatore in estate,i pelosoni saranno o ghiacciati o incandescenti....in GIARDINO.... fortunatamente.

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
Paolo Grigoletto
5/5

Un rifugio meraviglioso peri nostri amici a 4 zampe. Un gruppo di volontari che si dedicano senza sosta ad accudire cani e gatti che sperano un giorno di trovare una casa tutta loro con degli "umani" degni di tal nome.

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
matteo cherubini
5/5

Il team del canile di Rubano è competente e molto attento alle esigenze sia delle famiglie che degli animali. Abbiamo adottato con la mia compagna il piccolo Arturo. Abbiamo veramente apprezzato tutto l’impegno, il percorso fatto, la cura e l’attenzione che il team, in particolare Cindy e Sabina, hanno messo nell’accompagnarci verso l’adozione di Arturo. Vi ringraziamo tantissimo e a presto!

Canile - Rifugio di Rubano - Rubano, Provincia di Padova
angy Dav
5/5

Oggi finalmente è arrivata la cagnolina che inizialmente non ho scelto io; ma che dopo un attento colloquio mi è stata presentata. Qusta è una tenera e timida creaturina. Devo dire che la scelta fatta è stata delle migliori, le ragazze molto cortesi e preparate hanno proposto di fare la conoscenza di tutti i membri della nostra numerosa famiglia, composta da 7 gatti ogni uno con un carattere differente e del mio cane, bisognoso di compagnia dopo la perdita della sua vecchia amica. Si sono preoccupate di elencare le piccole mancanze che la piccola aveva come se per queste potessi cambiare idea sulla sua adozione, ma ero già perdutamente innamorata della piccola, devo dire, che dopo le altre 3 visite anche la piccolina ci ha scelti: abbiamo notato che cominciava ad essere più fiduciosa. Le ragazze hanno sempre agito per il meglio della pelosetta e si sono sempre preoccupate del suo benessere. Tutte le visite fatte sono servite per conoscerci reciprocamente in modo tranquillo e permettere alla piccola di capire le diversità del vivete al di fuori di quelle mura che la tenevano all'oscuro da tante novità e dalla normalità di una vita nel "BRANCO" . Posso solo dire un grande " grazie di cuore" per questa meravigliosa opportunità e auguro una buona è consapevole adozione a tutti. GRAZIE <3.

Go up