Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena

Indirizzo: Via Soccorso Saloni, 5, 53024 Montalcino SI, Italia.
Telefono: 0577848167.
Sito web: gigliohotel.com.
Specialità: Hotel, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 281 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino

Il Albergo - Hotel Il Giglio è una splendida struttura situata a Montalcino, in Via Soccorso Saloni, 5, 53024. Questo hotel è la scelta ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno indimenticabile in una location di charme, immersa nella campagna toscana.

L'Hotel Il Giglio offre una vasta gamma di servizi per rendere il soggiorno dei propri ospiti il più confortevole possibile. La struttura dispone di camere arredate con gusto e dotate di tutti i comfort moderni, tra cui aria condizionata, TV satellitare, connessione Wi-Fi e bagno privato con asciugacapelli. La colazione a buffet è inclusa nel prezzo della camera e offre una varietà di opzioni per soddisfare i gusti di tutti.

L'Hotel Il Giglio vanta anche un ottimo ristorante, dove è possibile gustare i piatti tipici della cucina toscana, preparati con ingredienti freschi e di stagione. Il ristorante offre una selezione di vini locali, tra cui il famoso Brunello di Montalcino, per accompagnare le pietanze.

La posizione dell'Hotel Il Giglio è uno dei suoi punti di forza. La struttura si trova a pochi passi dal centro storico di Montalcino, dove è possibile visitare il castello, la fortezza e la cattedrale. La zona è anche nota per la produzione di vino e olio d'oliva di alta qualità, quindi è possibile organizzare visite e degustazioni nelle vicine cantine e frantoi.

L'Hotel Il Giglio ha ricevuto un totale di 281 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. I commenti dei clienti lodano la posizione, il servizio, la pulizia e la cortesia dello staff.

Recensioni di Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
Antonio D

Con mia cognata abbiamo soggiornato per quattro giorni, visitando la meravigliosa Val d’Orcia. L’albergo è in pieno centro, stanze confortevoli, pulite, con aria condizionata e frigo bar. La signora Anna si dedica alla ristorazione e ci siamo trovati così bene che abbiamo cenato sempre in albergo ( tranne la sera di chiusura settimanale). carta dei vini della zona ( che certo non hanno bisogno di presentazioni) amplissima e raccontata con competenza e simpatia dal signor Mario. Prezzi contenuti per le pietanze e, anche, per i vini, tenuto conto che il Brunello è uno dei prodotti più costosi in commercio.|Per 10 euro al giorno, il problema del parcheggio (altrimenti decisamente serio in un centro storico così piccolo) è risolto.|Assolutamente consigliabile

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
Lady Trisha Randy Bush
1/5

E rieccomi qui amici,per chi non mi conoscesse sono una viaggiatrice per lavoro e piacere da 30anni,quindi le mie recensioni sono oggettivitamente veritiere.
Non saprei da dove iniziare ma un aggettivo .IMBARAZZANTE!Dalla ragazza che mi ha accolto,fredda,scortese ,sembrava che mi stesse facendo un favore,arrivata alle 16.15 del giorno di Pasqua ,quindi non ho disturbato il suo pranzo o forse stava allattando visto il prosperoso decolte in bella vista ?.Mi ha portato in camera e dato info,ho ricordato di essere vegana per le colazioni ,non ha mosso un ciglio .
La mattina seguente ho capito perché non avesse mosso un ciglio.La sig Anna,alla mia domanda ,forse ci sono delle brioche vegane da parte per me ,ha detto assolutamente NO.Non solo non si sono scusati ne scomodati nel farmi trovare qualcosa ma mi ha risposto .abbiamo la frutta e la marmellata ? sul serio ?non è finita ,ha rincarato la dose dicendomi che vanno a comprare farina pasta ect per celiaci ?Sul serio? E noi vegani siamo discriminati ?ha detto che non andava a comprare una scatola di brioche per 1sola persona ,ho risposto e andare al bar a comprarne una per me Risposta ..in Montalcino non esistono .ora inviterei gente del luogo a rispondere .
Mi hanno fatto alloggiare nelle camere fuori dall'hotel perché era full,dicendomi che erano uguali... No comment,vista di fronte al palazzo ,camera minuscola era più grande la mia valigia,bagno imbarazzante ,per non parlare degli asciugamani che avranno 50 anni uno schifo.ma scherziamo ? Ho chiesto al tel ,di portarmi una bottiglia di acqua perché quella in camera era già aperta e un rotolo di carta igienica in più perché il GG dopo nn avrei fatto fare la camera .non volevano darmela,il GG dopo la signora Anna ha detto che volevo la carta igienica per i bisogni della cagnolina in realtà ,ho le traverse ,allego foto .Dal mio letto sentivo lo scarico del bagno e della doccia del vicino,per non parlare delle voci .mi hanno svegliato alle 8 del GG di Pasquetta.pensate sia finita ?,?noooooo la palazzina si e svuotata ero rimasta solo io,quindi han pensato bene con 14*pioggia a dirotto freddo ,di togliermi riscaldamento e acqua calda ,la loro risposta ..signora e il primo di aprile ?.Il valore fero che perdeva e mi ha bagnato una bag che avevo appeso li.
Conclusione ,le donne maleducate e scortesi ,i 2 uomini della famiglia più gentili .
Se siete vegani ,non andate assolutamente .
Non c'è nulla di positivo in questa mia sosta di 2 notti,solo che accettano i nostri amici a 4 zampe ,anche se io in 30 anni che ho cani , ?le ho sempre portare con me ovunque .
Lasciate perdere questo posto ,cortesia educazione per i clienti e disponibilità .
Mai più.
Ciao e seguitemi per i miei prossimi viaggi .
La pochezza della proprietaria nel rispondere con falsità per salvarsi dalla mia recensione la dice tutta,quando la verita brucia.cambiate lavoro se la gente vi da fastidio perché ho amici in Montalcino ,la quale mi han detto che si sono lamentati in molti .quindi invece di perdere tempo nel rispondere alla mia recension,la quale ha solo scopo di raccontare la verità sulla mia esperienza e non perché ci guadagno qualcosa ,dico bene ? Su trip advisors sono riuscita a pubblicare le foto anche della tanto amata vostra carta igienica non usata ?ma ce la fate Sul serio qualche problema serio dovete averlo . Sessista detto da donna a donna un po' assurdo no?Non ero io un reception a bocce al vento.Avrei esordito a due vostro ,al check in ,con tu non sarai chi sono io guarda su Google ?Ehmmm direi di no ,ma ho scritto via mail ,guardate a chi state trattando a pesci in faccia ,anche se non ci dovrebbe essere bisogno ,tutti i clienti vanno trattati con educazione e rispetto ,cosa che non è stata usata con me dal mio Buongiorno HO UNA PRENOTAZIONE .
Bugiardi come pochi ?

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
Marti Buccia
1/5

Ho provato questo ristorante su consiglio di un amico. Io, il mio ragazzo e due amici tutti poco più 30enni. Ordiniamo una bottiglia di Rosso di Montalcino anno 2015 da 80 euro. Dopo poco il cameriere, forse avendo dimenticato la comanda, mi chiede se volessi un Rosso o un Brunello. Da neofita, con leggerezza, esternando la mia incertezza non comprendendo a fondo la reale differenza tra i due vitigni, rispondo Brunello. Non una parola in più dal cameriere. Mi viene portata al tavolo un Brunello del 2015.; Il proprietario dice di averlo preso dalla cantina, “si è freddo ma nel ristorante fa caldo…” appoggiato sul tavolo e vai. Bevuto, mangiato, tutto ok. SORPRESA Conto finale 960,50 di cui 750 euro di bottiglia di vino. Pagati tutti perché chiaramente “ l’avete ordinato voi”…Mi domando solo se vi ritenete corretti a comportarvi in questo modo… giocando sul fraintendimento, spennando come polli i vostri avventori. Perché non spendere 2 parole ed informare il cliente che fra i 2 vini c’è una differenza di prezzo notevole? Non sarebbe eticamente più corretto? Senza contare che 750 euro di vino PRETENDO che si servito con tutti i crismi, lasciandola ossigenare decantare e non servendola come un vino qualunque. Ne “un mi dispiace” ne un amaro offerto…A MAI PIU’.

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
Matteo Giamminola
5/5

Albergo nel centro di Montalcino, grazioso, personale molto attento e gentile!
Camera spaziosa e molto ben rifinita!
Colazione abbondante e curata!
Ottimo lavoro e grazie

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
Sabrina Blanca
5/5

Mia figlia ed io abbiamo soggiornato qui la sera del primo di Giugno ,con noi c’era anche la nostra cagnolina , siamo state davvero benissimo la camera super confortevole dotata di ogni confort e in più una vista mozzafiato,siamo state coccolate tutte e tre dall’ arrivo alla partenza e ci siamo godute ,e’ il caso di dirlo, un ‘ ottima cena presso il ristorante dell’hotel.Alla macchina hanno pensato loro lasciandoci totalmente libere di esplorare i dintorni dell ‘ hotel , che si trova in pieno centro di Montalcino ,in completa libertà.Ci siamo ripromesse di tornare per una sosta più lunga in futuro .?

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
gianni parenti
4/5

Ho alloggiato in questo hotel per l'evento del brunello crossing, l'accoglienza mi è apparsa subito calorosa con persone accoglienti in una location bellissima e suggestiva, la camera mi si è presentata come se fosse la mia, mi ha cioè fatto sentire come a mio agio, arredata con gusto e pulita, la colazione mi ha solleticato le papille alla vista, prontamente coinvolto dalla cameriera per sapere cosa gradivo di caldo. Se vi dovreste trovare a dormire a Montalcino vi consiglio caldamente questo hotel.

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
Lara Billeri
5/5

Facendo visita a Montalcino ci siamo fermati casualmente all'albergo Il Giglio per usufruire del ristorante. Entrando si percepisce subito un' atmosfera raffinata e familiare contemporaneamente. I gestori attenti alla soddisfazione del cliente ..bella l'apparecchiatura della tavola, bello il panorama, cibo veramente buono per non parlare dei vini.... . Questa sosta è stata per noi una piacevole sorpresa nonché coccola gastronomica !!!!!!

Albergo - Hotel Il Giglio - Montalcino - Montalcino, Provincia di Siena
Emanuele Muzzo
5/5

Ogni volta che mi reco a Montalcino questa è una tappa fissa. Un albergo storico e centralissimo, dal clima familiare e con una vista impressionante sulla val d'Orcia. Ma il Giglio per me è un ristorante dalla cucina ricercata con una carta vini pazzesca, con una profondità unica, annate di Brunello che partono dagli anni 80. Da provare i ravioli ripieni all'olio d'oliva, il petto d'anatra al brunello, l'antico peposo, l'immancabile fiorentina. Il servizio di Mario, con il figlio Michele, con la loro professionalità e competenza chiude il cerchio. Per i vini invece oltre a Montalcino una bella selezione, con anche alcune chicche francesi.
Consigliatissimo

Go up