Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Viale Cristoforo Colombo, 237, 50054 Ponte Cappiano FI, Italia.
Telefono: 0571297831.

Specialità: Ostello.

Opinioni: Questa azienda ha 9 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.1/5.

Posizione di Ostello Ponte de’ Medici

L'Ostello Ponte de' Medici è una sistemazione ideale per chi cerca un alloggio confortevole e conveniente. Situato a Viale Cristoforo Colombo, 237, 50054 Ponte Cappiano FI, Italia, questo ostello è facilmente raggiungibile e ben collegato con il centro città.

Le caratteristiche dell'Ostello Ponte de' Medici includono un'atmosfera accogliente e un ambiente ideale per socializzare con altri ospiti. L'ostello offre una varietà di servizi, come la colazione inclusa, il parcheggio gratuito e il wi-fi gratuito. Inoltre, l'ostello dispone di una cucina comune completamente attrezzata, dove gli ospiti possono preparare i propri pasti.

Lo staff dell'Ostello Ponte de' Medici è cordiale e disponibile, pronto ad assistere gli ospiti in ogni necessità. Gli ospiti possono scegliere tra diverse opzioni di alloggio, tra cui camere private e dormitori condivisi. Ogni camera è dotata di letti comodi, biancheria da letto e asciugamani.

La posizione dell'ostello è ideale per chi vuole esplorare la zona circostante. Ci sono molte attrazioni turistiche nelle vicinanze, come la storica città di Firenze, il pittoresco paese di San Gimignano e le famose colline del Chianti. Inoltre, l'ostello si trova a pochi passi dal fiume Arno, dove gli ospiti possono fare una passeggiata rilassante o una gita in barca.

Per quanto riguarda le recensioni, l'Ostello Ponte de' Medici ha ricevuto un totale di 9 recensioni su Google My Business con una media di 2.1/5. Tuttavia, è importante notare che le recensioni possono essere soggettive e che l'esperienza di ogni ospite può variare.

Recensioni di Ostello Ponte de’ Medici

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
Giulia vergani
1/5

Se siete Pellegrini non andateci.
Per il prezzo non vale assolutamente la pena.
Come prima cosa a noi era stato detto per via telefonica che c’era una cucina e solo al nostro arrivo abbiamo scoperto che in realtà i fornelli non funzionavano. Poi eravamo le sole in tutta la struttura quella notte e siamo state comunque messe nella camera esposta a ovest, la più calda. Per venti euro ti aspetti un posto pulito, invece è tutto molto sporco e in generale poco curato.
Se siete Pellegrini sicuramente non troverete l’accoglienza che meritate, quindi non andateci.
Per far capire meglio la considerazione che questi hanno per i pellegrini dico solo che in cucina ci sono due frigoriferi: uno perfettamente funzionante e pulito, l’altro (riservato ai pellegrini) cade a pezzi.

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
Claudia Chiroli
1/5

Esperienza pessima, metto 1 stella solo perché non ne posso mettere 0.
Abbiamo passato 5 notti terribili lì dentro
Appena entrati abbiamo trovato una puzza di umido terribile.
La prima notte in camera non c'erano le coperte, solo lenzuolo e copriletto, e sul copriletto c'era una bella macchia di origine ignota.
Materassi dei letti pessimi, sprofondi proprio dentro.
I caloriferi sono freddi e l'acqua calda non funziona.
Prima notte veramente gelida.
La mattina arriva la compagna/socia del proprietario urlando "siamo venuti a riscuotere!!!" E poi si accende una sigaretta nel soggiorno, proprio davanti al cartello VIETATO FUMARE (ovviamente le abbiamo detto di spegnerla subito).
Nonostante ogni giorno chiedessimo di tenere i caloriferi accesi la notte, non c'è stato verso e abbiamo avuto freddo tutte le notti e fatto la doccia quasi sempre fredda.
In più in cucina ci sono le piastre a induzione, su una delle quali è stata appiccicata una piastra di ferro (geniale, così ogni 30" la piastra rileva una temperatura di 9000 gradi e si spegne) e ovviamente non ci sono le padelle per l'induzione.
In più nel bagno del pian terreno il lavandino perde e, dulcis in fundo, l'ultima notte ha ceduto una doga sotto il mio letto.

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
Traveler47614722820

Posto assolutamente da evitare|Di per se sarebbe un bell'ostello spazioso con uso cucina, spazi comuni e costruito su un ponte mediceo.|Peccato che la gestione è pessima.|Il bagno è incrostato dallo sporco dei secoli, il box doccia con una parete divelta, le lenzuola sembravano pulite ma le coperte......aiuto!|La signora che doveva aprirci si è fatta aspettare fino alle 18.30 e ci ha accompagnati (solo dopo averci fatto pagare) spiegandoci molto velocemente dov'erano le varie stanze. Forse temeva le nostre critiche.|Prezzo altissimo per la qualità del servizio|In compenso nel paesino veramente minuscolo c'è una pizzeria a gestione familiare decisamente buona.|Fermatevi a mangiare la pizza e poi proseguite per Fucecchio!

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
Tiziana A

Ci siamo fermati una notte in questo "ostello" che chiamerei meglio topaia. Una gentile signora ci ha introdotti come fosse un hotel 5 stelle, illustrandoci molto frettolosamente dove c'erano i bagni uomini, donne, il posto per lavare e la nostra stanza. Ci siamo sistemati nella stanza che non brillava per pulizia, ma abbiamo chiuso un occhio. Solo le lenzuola erano effettivamente pulite. Il copriletto aveva macchie non meglio identificate e non recenti. La giornata è stata particolarmente calda e quindi era impossibile non fare la doccia... purtroppo!! Quando ho visto da vicino il cesso definito bagno sono stata presa da repulsione. Piastrelle staccate, box doccia con formiche, capelli, peli, nero incrostato chissà da quanto tempo. L'acqua non scendeva e quindi dopo poco ci si trovava con i piedi a mollo in questo schifo. Qualcuno prima di noi aveva abbandonato contenitori di sapone vuoti nella doccia, che a quel punto galleggiavano come le gondole a Venezia. Luce fioca e tristissima in ogni punto. Mio marito ha tentato di fare la doccia ma qualcuno aveva piegato il tubo della doccia degli uomini e quindi era impossibile lavarsi. La gentile signora ci aveva anche detto che avremmo potuto usare il frigorifero. Viste le condizioni del bagno, non abbiamo osato aprire il frigo. Ci dissero che potevamo riempire le borracce con l'acqua del rubinetto, meno male che non l'abbiamo fatto. A causa dell'acqua della doccia sia io che mio marito abbiamo avuto delle eruzioni cutanee che sono sparite lavandosi con acqua veramente potabile. Per questo magnifico posto siamo stati ladrati di 20euro a testa. Vorrei sapere come può rimanere aperto in posto così schifoso. Se lo vedesse l'ufficio di igiene lo farebbe chiudere immediatamente. Esperienza terribile.

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
Roberta F

Abbiano soggiornato in questi ostello una notte durante il pellegrinaggio lungi la via francigena; per chi volesse fare tappa a Ponte a Cappiano, la struttura si trova nei pressi di Fucecchio e della sua palude. Abbiamo ricevuto una buona accoglienza, pulizia nella media. Non abbiamo utilizzato la cucina. Ponte a Cappiano è molto piccola ma offre vari posti per mangiare e un bar che offre la colazione aperto dalle 6 del mattino.

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
cinzia r

Da dove iniziare? Ho l imbarazzo della scelta, potessi dare sotto zero lo darei. ||- accoglienza INESISTENTE(non mi hanno fatto nemmeno il timbro) ||- bagni LERCI MARCI||- stanze altrettanto Sporche, senza alcuna comodità (almeno una luce sul comodino mettiamola per favore! E anche le prese inesistenti) E CON PUZZA DI SIGARETTE ||-rumore assurdo notturno da tangenziale||-quando ho prenotato, mi era stato detto che non avrebbero avuto problemi per sistemare la mia bici per la notte... Me l hanno fatta mettere dentro all ostello davanti alla porta d ingresso.. Porta che non è mai stata chiusa, incustodita e alla mercè di chiunque (uno passava dalla strada, apriva la porta e c'era la mia bici). ||-CARISSIMO per quello che è e per essere un ostello per pellegrini. 20 € A SSU RDO. ||Che altro dire.. Abbandonati a noi stessi in mezzo al lerciume e alla disorganizzazione più totale! Gestione PESSIMA. DA EVITARE.||(unica nota positiva, se così si può dire, che il ponte è di epoca medicea.. Ma tra trascuratezza, sporcizia e arredamenti fatiscenti la poesia passa in 0.2 secondi)

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
Luciano C

Io ed il mio compagno di viaggio siamo stati ospitati in una camera doppia con bagno in comune. Stanza pulita, forse un pò rumorosa causa il traffico automobilistico sul ponte. Per il resto ci siamo trovati bene anche merito dell'ottima pizzeria che si trova vicino all'ostello.

Ostello Ponte de’ Medici - Ponte Cappiano, Città Metropolitana di Firenze
N C

Esperienza pessima, metto 1 stella solo perché non ne posso mettere 0.|Abbiamo passato 5 notti terribili lì dentro|Appena entrati abbiamo trovato una puzza di umido terribile.|La prima notte in camera non c'erano le coperte, solo lenzuolo e copriletto, e sul copriletto c'era una bella macchia di origine ignota.|Materassi dei letti pessimi, sprofondi proprio dentro. |I caloriferi sono freddi e l'acqua calda non funziona.|Prima notte veramente gelida.|La mattina arriva la compagna/socia del proprietario urlando "siamo venuti a riscuotere!!!" E poi si accende una sigaretta nel soggiorno, proprio davanti al cartello VIETATO FUMARE (ovviamente le abbiamo detto di spegnerla subito).|Nonostante ogni giorno chiedessimo di tenere i caloriferi accesi la notte, non c'è stato verso e abbiamo avuto freddo tutte le notti e fatto la doccia quasi sempre fredda.|In più in cucina ci sono le piastre a induzione, su una delle quali è stata appiccicata una piastra di ferro (geniale, così ogni 30" la piastra rileva una temperatura di 9000 gradi e si spegne) e ovviamente non ci sono le padelle per l'induzione.|In più nel bagno del pian terreno il lavandino perde e, dulcis in fundo, l'ultima notte ha ceduto una doga sotto il mio letto.

Go up