Michele Merico
3/5
Bellissimo posto e contesto. Sicuramente buon rapporto qualità prezzo, dato che con 100 euro a notte ci abbiamo dormito in quattro quindi parto dal presupposto che per quel prezzo i problemini che di seguito elencherò non sono gravi anche se con un briciolo di attenzione possono alzare l'asticella della customer care:
1) Muri/insonorizzazione: cioè dai, in un residence se sfrutti un unico fabbricato per fare 2 bungalow, trova il modo per insonorizzare tra uno e l'altro con una due strisce di lana vetro e/o altri stratagemmi vari. Cioè è un posto dove i tuoi clienti vengono a rilassarsi, non puoi togliergli la cosa più importante il sonno. Dalla stanza di fianco si sentiva tutto come fossero nella nostra.
2): dormendo in 4, noi genitori in camera da letto ed i nostri 2 figli sul divano letto in soggiorno, in quest'ultimo vi era il finestrone sull'esterno che di non era provvisto di tenda oscurante per la notte e di conseguenza la mattina già alle 6.30 entrava una luce accecante.. tuttavia siamo fortunati che i miei figli non ne hanno sofferto, ma comunque non va bene per 20 euro di tendine scure.
Capitolo condizionatore: se noi genitori volevamo l'aria condizionata di notte (o di giorno) non si poteva perché c'è solo 1 condizionatore che sta esattamente sul divano letto dove dormivano i bambini quindi per far arrivare l'aria da noi avremmo dovuto far venire una sincope a loro. Per fortuna siamo stati in 3 giornj piovosi e freddini e non abbiamo sofferto sta cosa.
3) reception: non puoi mettere il reparto amministrazione open space in reception: Cioè vado a chiedere info e mi trovo con la receptionist scortese no ma monofaccia e leggermente infastidita senza mezzo sorriso e con tutti gli amministrativi di fianco a fare fatture e a parlare tra loro come fosse un uffivio di scartoffie (falla una separazione in cartongesso e metti un desk con una ragazza/o sorridente, no? Che magari i clienti poi ci tornano).
4) parcheggio esterno buio è dire poco. Ci vogliono 2 file di lampade da 20 euro l'una.
5) il vialone fatto di ghiaia che con la pioggia per arrivare alla nostra stanza di sera tardi siam dovuti passare sull'erba delle aiuole con la valigiona da 25 kg altrimenti svegliavo tutti e mi son trovato con 2 kg di fango ed erba raccolti. Al ritorno essendo giorno giustamente passo sul vialone in ghiaia ed ovviamente alla valigia pesando 25 kg si spaccano 2 ruote e valigia da 250 euro da buttare. Ah dimenticavo: il passaggio pedonale con i normali mattoni era bloccato da i cespugli delle siepi che non erano "tosati" penso da almeno 2/3 anni.. quindi inagibili.
6) Ultima: da tecnomat ed ikea con 1000 euro al massimo riesci a ristrutturare e modernizzare 1 stanza.. sarebbe il caso dagli anni 80 di farlo ormai.. i clienti apprezzerebbero e tornerebbero (sempre che non tornino già eh, contenti loro).
Tornerei? Si tutto sommato, a patto che mi si accogliesse come si deve e che mi sistemassero quanto su detto.