Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno

Indirizzo: Via Vedorcia, 32044 Pieve di Cadore BL, Italia.
Telefono: 3927281781.

Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 170 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Rifugio Tita Barba

Il Rifugio Tita Barba è un'oasi di tranquillità e bellezza naturale situata a Via Vedorcia, 32044 Pieve di Cadore BL, Italia. Con una storia ricca di tradizione alpina, questo rifugio di montagna è un'esperienza da non perdere per gli appassionati di escursionismo e montagna.

Il Rifugio Tita Barba è facilmente raggiungibile a piedi o con mezzi adeguati, offrendo un'esperienza unica di connessione con la natura. Il paesaggio circostante è semplicemente mozzafiato, con viste panoramiche sulle montagne e sui laghi della zona.

Questo rifugio di montagna è specializzato nel fornire un'accoglienza calorosa e autentica, con piatti tipici della cucina montanara e bevande locali. Le specialità culinarie del Rifugio Tita Barba sono una vera delizia per il palato, con piatti preparati con ingredienti freschi e di qualità. Tra le specialità più amate ci sono i piatti a base di polenta, carne e formaggi locali.

Il Rifugio Tita Barba è anche un punto di partenza ideale per escursioni e trekking di diversa difficoltà, offrendo itinerari adatti a tutti i livelli di esperienza. Gli amanti della natura e dell'avventura troveranno qui la loro oasi perfetta.

La struttura del rifugio è semplice ma confortevole, offrendo sistemazioni per la notte in camere condivise o private. Il personale del rifugio è cordiale e disponibile, offrendo un'esperienza autentica e accogliente.

Il Rifugio Tita Barba ha ricevuto un'enorme quantità di recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.7/5. Questo testimonia la qualità dell'esperienza offerta dal rifugio e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Rifugio Tita Barba

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
Valentina Zanivan
5/5

Io e la mia amica abbiamo raggiunto il Rifugio Tita Barba partendo da zona Antarigole e percorrendo il sentiero che si snoda tra bosco, cascate e pratoni. Il sentiero nel bosco è ripido e sembra che si percorrano gli 800 mt.di dislivello tutti in quei tratti ma l'arrivo al Tita Barba ripaga la fatica fatta per raggiungerlo.
Il rifugio si trova in un luogo stupendo, è ben tenuto, accogliente e dispone di un vasto parco esterno con tavoli e sdraio dove potersi rilassare. I proprietari sono molto disponibili e simpatici, ci hanno servito delle ottime tagliatelle con un buonissimo ragù fatto in casa e i prezzi sono onestissimi.
Superando di 50 mt il rifugio, inoltre, si apre una terrazza panoramica che guarda l'Antelao, il Pelmo e il Civetta.
Consiglio di raggiungere questo rifugio perché il luogo, assieme ai proprietari, è un vero spettacolo.

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
Diego De toffol
5/5

Giornata bellissima. Posto da favola. Mangiato bene e pagato il giusto. Rosso buono?

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
Nevio Marchesin
1/5

Rifugio di montagna in una posizione incantevole davanti agli Spalti di Toro.
Peccato che nella confusione della domenica non siamo riusciti a mangiare. Dopo mezz'ora che eravamo seduti al tavolo ed avvisato i gestori che dovevano mangiare non siamo riusciti neanche ad ordinare. Attorno a noi c'erano molti tavoli apparecchiati in attesa dei piatti. Visto l'orario abbiamo deciso di rinunciare al pranzo. Mi dispiace!

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
CINZIA MONGIAT
5/5

Arrivati dal lago centro cadore (Domegge) strada un tantino poco sicura.
Parcheggiato dopo rifugio Cercenà località Antarigole.
Da li a piedi verso il rifugio Tita Barba.
Sentiero vario abbastanza ben tenuto.
Quando si arriva, non si può che dire wow che spettacolo!!! E Heidi dov'è!!
Rifugio piccolo e ben tenuto.
Tutto lo staff cordiale e competente.
Ci si sente a casa c'è un'atmosfera molto rilassante.
Cibo ottimo.
Panorama che rilassa anima e corpo.
Bisogna assolutamente andarci.
Bravi w la montagna!!!!!

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
Andrea Memo
4/5

Rifugio piccolo in legno con buona vista sugli Spalti di toro e appena sopra panorama sul centro Cadore. Raggiungibile a piedi su sentiero molto ripido con 700 m di dislivello dalla località Antarigole. Buona cucina e buon rapporto qualità prezzo.

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
Alessia Crespan
4/5

Arrivata da Rifugio Padova tramite sentiero ripido e talvolta umido(la notte ha piovuto) però come sempre le fatiche sono ricompensate da panorami unici.
Servizio cordiale. Abbiamo pranzato al sacco, ma le proposte erano davvero invitanti ?. Ci tornerò e stavolta per dormirci...rifugio piccolino e coccoloso ?

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
Giovanni Zucchetta
5/5

Grazie a Daniele, Anita, Piero e Laura per averci accolti come in famiglia nel loro splendido rifugio, incastonato tra panorami da fiaba. Ottimo il cibo (e anche la selezione di grappe)! Siamo stati benissimo e porteremo nel cuore i giorni passati al Tita Barba - torneremo presto!

Rifugio Tita Barba - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno
Emanuela Tomasi
5/5

Il rifugio perfetto per riposare e ricaricarsi, tutto perfetto, Anita e Daniele meravigliosi, come sempre

Go up