B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone

Indirizzo: Via San Nicola, 5, 03010 Civita FR, Italia.
Telefono: 3392521525.
Sito web: foresteriadellacertosa.com.
Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 40 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di B&B Foresteria della Certosa

Recensioni di B&B Foresteria della Certosa

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
nicole di salvo
5/5

Perfetto per staccare la spina e godersi il silenzio e la vista meravigliosa sui monti e sulla certosa! Giuliano e anche il papà Umberto sono persone accoglienti e gentili, pronte a dare consigli su come muoversi nei dintorni! Si percepisce il piacere che hanno nel prendersi cura del posto e dei visitatori! L'appartamento è dotato di tutto quello che serve, sia in bagno che in cucina! Ho anche richiesto una colazione vegana e sono stata accontentata! La stufa a pellet fa il suo dovere nelle notti fredde! Consigliatissimo!

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
marta p

Davvero un luogo speciale che ci ha indotto ad allungare la vacanza per il dispiacere di andare via. E speciale è stata anche l'accoglienza di Giuliano, gentilissimo, che ci ha fatto trovare persino il frigo pieno al nostro arrivo ed è ||stato prodigo di consigli sugli itinerari da percorrere per scoprire le bellezze della Ciociaria.||Sicuramente da consigliare a chi, senza rinunciare al confort, sa godere della bellezza della natura e del paesaggio circostante con la vista della Certosa che appare come in una fiaba dal balconcino del piano di sopra. ||Un luogo magico dove tornare ....

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
Roberta B

Ottima esperienza in questo piccolo ma piacevolissimo b&b a ridosso dei monti Ernici, a poco più di un'ora di strada da Roma. Il proprietario ci ha accolto al nostro arrivo con tutta l'attenzione e la cura che aveva già ampiamente dimostrato nei giorni precedenti, telefonando e mandando messaggi per dare indicazioni e suggerimenti utilissimi. La struttura si compone di due appartamentini ma al momento, per precauzione, ne viene messo a disposizione soltanto uno, quello al piano terra, che affaccia su un giardinetto con tavolo e panche di legno, barbecue, alberi e un fantastico cespuglio di lavanda. Il posto è piccolino ma molto curato e dotato di ogni comodità (frigorifero, pentole e stoviglie, tra l'altro di buona qualità, libri, detersivi e saponi da bagno, coperte e cuscini supplementari, asciugacapelli, eccetera eccetera); il soggiorno/cucina ha un caminetto che non abbiamo avuto modo di utilizzare, anche se, rispetto alla temperatura torrida della città in questo periodo, la sera c'era un piacevole fresco, tanto da dormire con una trapuntina. Per i freddolosi c'è anche una caldaia per il riscaldamento molto semplice da utilizzare. Quasi commovente l'attenzione del proprietario, Giuliano, per le nostre esigenze, soprattutto per i rifornimenti per la colazione, molto varia e abbondante. Ad accoglierci abbiamo trovato anche il papà di Giuliano che ci ha dato preziosi consigli per fare escursioni nelle vicinanze e ci ha mostrato con orgoglio più che giustificato un punto panoramico a pochi passi da casa, da cui si gode una spettacolare vista sui monti e sulla Certosa di Trisulti (visibile, comunque, anche dal giardino di casa). La strada per arrivare è agevole, solo l'ultimissimo tratto, ma si tratta veramente di pochi metri, forse dieci, è ripido e non percorribile in sicurezza con un veicolo (noi eravamo in moto), ma si può parcheggiare comodamente e in tutta tranquillità nella piazzetta del borgo, praticamente disabitato.||Simpaticissimo il cagnolino arancione che nel tardo pomeriggio si presentava all'uscio e ci faceva compagnia fino a tarda sera; non abbiamo capito se appartiene a qualcuno o è un piccolo girovago molto affettuoso, comunque è stato una piacevole presenza.||Ci siamo trovati talmente bene che abbiamo sempre cenato in casa. Nelle immediate vicinanze non ci sono bar o negozi, ma a qualche chilometro, in direzione di Veroli c'è un negozio di alimentari abbastanza ben fornito, e comunque Giuliano ci ha anche consigliato alcuni ristoranti in zona, e non stento a credere che valga la pena di provarli.||Pulizia scrupolosa, letto comodo, bagno abbastanza ampio e funzionale, interni in pietra molto belli.||Sicuramente da consigliare, sicuramente da tornarci.

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
Edoardo P

Accoglienza fantastica, Giuliano è una persona precisa e veramente gentile. La casa è piccola, estremamente pulita e organizzata: dispone di asciugamani, di acqua potabile, di un frigo molto fornito (tè freddo, yougurt, crostata...), di tv. Vista mozzafiato a 360°. Ci ha lasciato ingredienti per la cena, tutto il necessario per la colazione e anche della frutta. Insomma tutto impeccabile.

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
Saveria Ricci
5/5

Posto con uno straordinario panorama su montagne verdissime con al centro la magnifica Certosa di Trisulti. Struttura in perfetto stato di manutenzione. Giuliano è un host gentilissimo e attento. Consigliatissimo per chi ama silenzio, natura , arte e cibo genuino nelle varie trattorie dei dintorni!

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
Nadia Bonamici
5/5

Se siete alla ricerca di quiete, relax e natura, questo b&b è perfetto. Giuliano è un host molto cordiale, attento e disponibile, anche nel suggerire luoghi da visitare in zona. Molto consigliato!

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
Marialuisa G

Un luogo che dà una sensazione di pace già al primo impatto, in un piccolo agglomerato di casette in parte abbandonate che hanno ancora il profumo di qualcosa di vero, qualcosa che non passa con gli anni, le origini dei nostri nonni. Il b&b è minuziosamente arredato e curato per farti sentire a casa, con tutto ciò che ti occorre, sia dentro che fuori. Fuori c è uno spazio tutto tuo dove poter fare una grigliata e rilassarti tra cibo e sorrisi mentre a ovest (credo ovest) si può ammirare la fantastica Certosa di Trisulti (a circa 15 minuti di auto). Un angolo di paradiso solo tuo, lontano dal presente. Col camino e la stufa a pellet e le pareti in pietra nella vecchia stalla ormai diventata una comoda camera da letto, sembra di tornare indietro nel tempo. L'aria dei monti fanno venir voglia di alzarsi presto, coccolarsi con una buona colazione ammirando il panorama e poi partire alla scoperta di qualche sentiero nascosto, ci si può riscoprire raccoglitori di spezie ed erbe! Vicino al B&b ci sono vari paesi da vedere, Collepardo, Fumone, Isola Liri, Arpino, tutti con la loro particolarità. Un'esperienza talmente rilassante e profonda nella sua semplicità che tornare in città è stato uno shock, la consiglio vivamente! Il proprietario del b&b è stato di una gentilezza e premura unica, ci ha scrupolosamente aiutato nella scelta delle tappe da fare e non ci ha fatto mancare nulla all'interno della struttura. Sicuramente sarà ancora la nostra meta futura.||||M.

B&B Foresteria della Certosa - Civita, Provincia di Frosinone
Rober Cacchi
5/5

Caratteristico appartamentino ricavato da un antico edificio in pietra situato nel borgo montano di Civita di Collepardo. Ideale punto di partenza per escursioni in montagna o per la tappa del Cammino di San Benedetto ma anche più facili percorsi in prossimità della vicinissima Certosa di Trisulti. Appartamentino ben accessoriato e dotato di tutte le più importanti comodità di cui possa aver bisogno il pellegrino o l'escursionista. La cucina è sufficientemente accessoriata e la dispensa è fornita. Vi è addirittura una stufa a Pellet per le serate più fredde.
Un'unica raccomandazione per chi, dopo una bellissima ma faticosa giornata di cammino, decide di passare la serata a casa: siate ottimi conversatori, oppure grandi lettori o amanti instancabili. Altrimenti addormentatevi alle otto. Perché, assolutamente in linea con lo spirito del pellegrino o l'escursionista in cerca di natura e spiritualità, non c'è il wifi, ma non arriva nemmeno il segnale dei principali gestori telefonici!
Quindi telefonate alla mamma e/o alla fidanzata prima di rientrare a casa la sera!

Go up