Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine

Indirizzo: Borgo Canal del Ferro, 19, 33040 Faedis UD, Italia.
Telefono: 3791815498.
Sito web: casadelgrivo.it.
Specialità: Alloggio completo di servizi.

Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Casa del Grivò

La Casa del Grivò è un'accogliente struttura situata a Faedis, in provincia di Udine, con un'atmosfera unica e accogliente che ti farà sentire come a casa. La sua posizione in Borgo Canal del Ferro, 19 la rende ideale per gli amanti della natura e della tranquillità, circondata da paesaggi mozzafiato e luoghi di interesse storico.

La Casa del Grivò offre un alloggio completo di servizi, con camere confortevoli e ben arredate per garantire un soggiorno piacevole e rilassante. Potrai godere di tutti i comfort necessari per un'esperienza indimenticabile, come Wi-Fi gratuito, parcheggio privato e molto altro.

Per prenotazioni o ulteriori informazioni, puoi contattare la struttura al numero di telefono 3791815498 o visitare il loro sito web ufficiale: casadelgrivo.it.

Opinioni: Questa azienda ha ricevuto ben 23 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. I visitatori hanno elogiato l'ospitalità, la pulizia e l'atmosfera accogliente della struttura.

Per chiunque sia alla ricerca di un rifugio tranquillo e confortevole immerso nella natura, la Casa del Grivò è la scelta perfetta. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica prenotando il tuo soggiorno attraverso il loro sito web ufficiale. Contattali ora e preparati a vivere momenti indimenticabili

Recensioni di Casa del Grivò

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Maria Locane
5/5

Ho alloggiato nella casa 4 notti e sono stata benissimo! Alloggio luna spazioso, luminoso, confortevole. Circondati dalla natura ,dalle attenzioni e dai consigli della giovane e affascinante host Serena, in una casa da atmosfere country, giardino e biblioteca/sala lettura a disposizione degli ospiti, a 15
minuti a piedi da Faedis e con tante proposte escursionistiche a portata di mano. Consigliatissimo.

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Liliana S
0/5

Ottima la posizione dell' agriturismo in prossimità di un anfiteatro naturale ricco di vegetazione. La casa e l'arredamento sono rimasti autentici a testimoniare un tempo meno frenetico adatto a ritemprare il corpo. Squisito il cibo di loro produzione compreso il vino. La camera ordinata e pulita favorisce il riposo. La cordialità di Toni e Paola ci hanno messi a nostro agio come in famiglia. Esperienza da ripetere. Consigliato per chi cerca la tranquillità.

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
giangiorgio p
0/5

La Casa del Grivò, situata appena fuori dell'abitato di Faedis, è un bel rustico del XIX secolo ristrutturato secondo norme antisismiche e puntuale attenzione ai particolari, sia all'interno che all'esterno. Il fronte, rivolto a sud, dà su un giardino tenuto a prato e a fiori, dominato da un vecchio noce piegato che regge un'altalena. Il retro dà su un grande orto in cui ortaggi, legumi e fiori (soprattutto rose) trovano felice osmosi. In fondo all'orto si trovano un piccolo recinto e un ricovero per tre asinelli. All'interno, al centro della sala principale, domina un grande focolare con base quadrata in legno e pietra e con cappa rotonda in rame; vecchi tavoli di varie misure accolgono libri, carte, e riviste d'antan; le pareti sono costellate da cartoline e stampe d'epoca. Una delle due grandi pareti del sottoportico vetrato - il quale dà, da un lato, sul giardino e, dall'altro, sull'orto - è completamente ricoperta da due gigantografie di magnifici volti ritratti dal celebre fotografo Danilo De Marco. Le camere al piano superiore sono arredate con mobili friulani coerenti con l'età e lo stile dell'edificio. L' ospitalità è ispirata alla contenuta affabilità di questi luoghi: cordialità informale, ma non sciatta; anzi, spesso accompagnata da premure ed attenzioni prive, per fortuna, di intrusioni invadenti. La cucina è basata su cibi preparati con prodotti locali o addirittura della casa. La piccola vigna fornisce vini biologico di buona qualità, in quattro le versioni (bianco, rosso, rosato e verduzzo). Non c'è né televisione né piscina. E' l'ideale, quindi, per chi sceglie una vacanza rilassante fatta da silenzi, libri, chiacchierate a ruota libera e musiche di qualità.||L'unico appunto riguarda la colazione che dovrebbe prevedere un numero maggiore di offerte, specialmente nel caso in cui vi fossero ospiti stranieri.||Ha soggiornato in Giugno 2015

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
liviaj74
0/5

meraviglioso! davvero tutto piacevole. camera pulita ed ordinata, il cibo ottimo fatto da Paola, tutto biologico, tutto fresco e per dei vegetariani come noi anche molto variato e gustoso! l'ospitalità e la famigliarità è il punto più forte ma tutto il resto è senz'altro degno di gran nota. ci siamo trovati benissimo e Toni ci ha messo a nostro agio subito. Abbiamo gustato il pane e la pizza fatta in casa, verdura e frutta dell'orto, vino del vigneto. Stupendo!

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Laura Z
0/5

Abbiamo soggiornato alla casa del Grivo’ con il nostro cane, Paola e Toni ci hanno accolti con ottime colazioni, marmellate fatte in casa, polenta e succo di mela. Alla sera a cena davanti al grande camino con Toni che racconta tutto il bello di questa regione dando ottimi consigli su luoghi e cibo. Lo consiglio a chi desidera vivere la magia friulana.

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Giangiorgio P
0/5

La Casa del Grivò è situata appena fuori dell'abitato di Faedis, in una posizione raramente riscontrabile, caratterizzata da un feng shui pressoché perfetto: collina alta sul retro, come 'spalliera' che protegge il lato nord della proprietà; e ai lati, come 'braccioli', due brevi linee di colline più basse. Il fronte della casa - un rustico ristrutturato secondo norme antisismiche - dà su un giardino a prato, ornato da gruppi di fiori senza costrizioni di aiuole, e da un grande castano contorto che offre un proprio ramo come sostengo ad un'altalena. Sul retro un grande orto ordinato secondo uno schema libero che associa ortaggi e legumi a gruppi di fiori colorati, tra cui spiccano, per profumi e sfumature, alcune splendide rose. L'interno è arredato secondo le più consolidate tradizioni friulane: al centro della sala principale una grande focolare con base quadrata fatta da tronchi di noce secolare e cappa rotonda in rame; attorno panche e sedie rustiche; più in là, tavoli di varie misure pieni di libri, carte, e riviste; alle pareti cartoline e stampe d'epoca, in particolare, sulla grande parete del sottoportico vetrato, due gigantografie di volti magnifici ritratti dal grande fotografo Danilo De Marco. Anche le camere sono arredate all'insegna del minimalismo friulano che nulla ha a che vedere con quello ikea, ma è associabile piuttosto al tradizionale gusto giapponese del wabi-sabi: "rustica ed austera semplicità", dove i due aggettivi includono il senso delle cose 'vissute'. Anche il tipo di ospitalità è coerente con la contenuta affabilità friulana, con l'atmosfera dell'edificio in pietra grezza e con gli interni pieni di legni e di ferri antichi: Toni e Paola offrono una cordialità informale, accompagnata da premure ed attenzioni prive di sortite invadenti. La cucina, semplice ed accurata, si basa su cibi preparati con prodotti locali o addirittura della casa. La piccola vigna fornisce un vino biologico di ottima qualità in tutte e quattro le versioni proposte (bianco, rosso, rosato e verduzzo). E' evidente che un ambiente che si presenta con queste caratteristiche non può avere né televisione né piscina. E' quindi l'ideale per chi cerca una vacanza rilassante in compagnia di silenzi, di libri, di qualche buona chiacchierata e, al massimo, di qualche brano di musica da pensare.

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
giovanni b
0/5

Purtroppo non ho avuto modo di usufruire della struttura perché dopo aver ricevuto conferma scritta a gennaio della prenotazione per le date richieste a 87 € a notte, a febbraio mi viene comunicato l’over Booking e quindi indisponibilità della camera.||Successivamente vengo richiamato per disponibilità della stessa camera, ma a 250 €.||Giustificazione, la grande richiesta di strutture per l’adunata Alpini.||Serietà e correttezza al Vs giudizio

Casa del Grivò - Faedis, Ente di decentramento regionale di Udine
Claudio N
0/5

Un ritorno al passato piacevole e rilassante. Immerso nel verde dove Paola e Toni padroni di casa fantastici e sempre pronti per aiutare, coltivano di tutto per poi preparare cenette fantastiche.|Lo consiglio a tutti.

Go up