Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti

Indirizzo: Via Momparone, 27, 14040 Castelnuovo Calcea AT, Italia.
Telefono: 3661898283.
Sito web: it-it.facebook.com.
Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 31 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Cascina Il Quercin

Cascina Il Quercin è un incantevole Bed & Breakfast situato a Castelnuovo Calcea, nella provincia di Asti. La struttura si trova in Via Momparone, 27, offrendo un'atmosfera accogliente e rilassante immersa nella natura circostante.

La Cascina Il Quercin è il luogo ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno all'insegna della tranquillità e del comfort. Le camere sono arredate con gusto e offrono tutti i comfort necessari per garantire un soggiorno piacevole e rilassante.

Per contattare la struttura, è possibile chiamare al numero di telefono 3661898283 o visitare il sito web ufficiale su it-it.facebook.com. Qui è possibile trovare ulteriori informazioni sulla struttura, le tariffe e prenotare direttamente online.

Cascina Il Quercin è apprezzata dalla clientela, con ben 31 recensioni su Google My Business che testimoniano la qualità del servizio offerto. La media delle opinioni è di 4.5/5, confermando l'eccellenza della struttura e l'attenzione verso gli ospiti.

Per chi è alla ricerca di un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della natura, Cascina Il Quercin è la scelta perfetta. Non esitare a contattare la struttura tramite il loro sito web per prenotare il tuo soggiorno e godere di un'esperienza indimenticabile.

Recensioni di Cascina Il Quercin

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Beatrice C
0/5

Un weekend tra amiche all’insegna della genuinità. |La struttura è immersa tra le colline e la parte esterna con il giardino attrezzato che ti invoglia a godere del paesaggio. |Le camere sono carinissime, ma il vero punto di forza è l’ospitalità che ti fa sentire subito a casa. |Fatevi consigliare la degustazione di vino locale!!!

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Tania Salemme
5/5

Siamo stati con amici e i loro bambini da Carlo. Fin dall'arrivo si respira un'aria accogliente e un'atmosfera di grande suggestione: il panorama è mozzafiato. La vista di estende sulle colline tutte vigneti, fino alle Alpi con il Massiccio del Monte Rosa in primo piano. La piscina e il giardino curatissimi e puliti. Il grande tavolo esterno in legno rustico.
Le camere pulite, ordinate e curate in ogni dettaglio. Ognuna con il proprio colore tutto abbinato, persino la carta igienica.
Carlo lascia la completa libertà di movimento ed é gentilissimo.
Il barbecue e la cena sotto i portici sono indimenticabili.
Perfetta la prima colazione ed elegante la presentazione.
Nemo, l'asino e Cocó, la micia fanno parte del contorno. Belli e affettuosissimi.
Una sofferenza ripartire!!
Ma ritorneremo presto, da milano raggiungibile con facilità in poco tempo.

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Giorgio d
0/5

Casale rustico ben restaurato e posizionato fuori dai circuiti turistici in mezzo ad un borgo con panorami strepitosi. ||Calorosa e gentile l'accoglienza di Carlo premuroso padrone di casa, attento alle esigenze degli ospiti e persona piacevole!

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Emanuela Z
0/5

La casa si trova su di una collina che offre un'incantevole panorama a 360 gradi, non si non può provare un grande senso di relax di fronte a tanta bellezza.||Le camere sono molto belle nei loro temi cromatici (la camera rosa, la camera glicine etc.), così come il resto della casa, arredata con grande gusto.||I proprietari sono molto simpatici e disponibili. Abbiamo prenotato l'intera casa per un compleanno in famiglia ... ci hanno preparato una cena fantastica a base di piatti tipici con vini buonissimi, altrettanto ricca la colazione del mattino.||Ideale se si vuole staccare la spina.

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Angelo M
0/5

I ragazzi dell'agenzia hanno voluto "regalarci" una sorpresa pre estiva ed hanno organizzato, a nostra insaputa, una giornata in questo B&B sulle colline tra Asti ed Alba. La location è molto suggestiva e la vista davvero notevole. La struttura è molto carina, sopratutto le camere e tutti gli ambienti interni, tutti arredati con gusto. Ci sono solo cinque camere (piccole e grandi) e noi le abbiamo occupate tutte. All'esterno c'è una piccola piscina ed un portico sotto il quale poter cenare e fare colazione. I proprietari sono simpatici e disponibili (anche se troppo presenti durante la due giorni) e volendo gestiscono anche l'aperitivo e la cena. Noi ci siamo organizzati autonomamente e, grazie ad un loro piccolo barbecue, abbiamo mangiato carne grigliata, bruschette e ottimi tiramisù. Volendo è possibile anche visitare alcune interessanti cantine vitivinicole della zona. Sicuramente una struttura che merita per chi vuole passare un w-e di relax tra buon vino e paesaggi suggestivi. Bibi

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Ilaria Pincelli
3/5

Bella la struttura, le camere pulite anche se potrebbero essere un pochino più curate, così come la parte esterna (compresi i giochi dei bambini con altalena rotta e scivolo incandescente). In camera c'era un caldo pazzesco anche con le finestre spalancate. Colazione un po' scarsa per un B&B: latte, succhi di frutta molto industriali, cereali (abbinabili al latte), cornetti confezionati, te', un pochino di pane, nutella e (per fortuna) una marmellata fatta in casa...qualitativamente parlando, mi aspettavo di meglio . Bisogna riconoscere che il proprietario Carlo è davvero gentilissimo, ci ha lasciato massima libertà. I bambini si sono divertiti moltissimo con la piscina, l'asinello e l'orto. La vista è meravigliosa. Abbiamo potuto portare il cane e lasciarlo libero di girare. I contro si bilanciano con i pro.

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Irene V
0/5

Mio marito ed io insieme ad altre coppie di amici Siamo appena tornati da questo posto meraviglioso dove abbiamo festeggiato il Capodanno. |Che dire, Carlo e Rossella sono stati incredibilmente accoglienti e disponibili, sin dai primi contatti per la prenotazione. |Sono loro il vero cuore del Quercin, fanno di tutto affinché i loro ospiti siano a proprio agio e possano godersi la permanenza in pieno relax.|La cascina si trova in un piccolo paesino sulle colline del Monferrato ed è stata completamente ristrutturata dai proprietari. |Lo stile è rustico ma curato nei minimi particolari, ed ha come unico scopo quello di farti sentire a casa.|Ogni camera (numero posti variabile da 2 a 4) ha come tema un colore, ed ogni dettaglio, dalle pareti alla biancheria, fino al sapone, richiama il tema.|Essendo gli unici occupanti della struttura, tutte le stanze e le parti comuni erano a nostra disposizione. |Incluso nel nostro soggiorno c’era il cenone a base di piatti tipici piemontesi, tutti preparati con cura dai proprietari: antipasto di salumi misti e sformato di zucca eccezionale, ravioli del plin in brodo di cappone e bollito misto piemontese con salsine... semplicemente favolosi gustosi!! Per non parlare del dolce: pandoro e panettone accompagnati da crema al mascarpone e mousse al cioccolato, da far invidia ai migliori ristoranti!!|A completare il meraviglioso quadro ci sono anche due dolcissimi animali, una cagnolina in continua ricerca di coccole e un tenerissimo asinello.|Nonostante il clima non fosse dei migliori, abbiamo potuto apprezzare la vista che la posizione offre, un 360 gradi su tutte le colline circostanti.|Sicuramente torneremo, anche solo per godere della simpatica e calda accoglienza di Carlo e Rossella, che ringraziamo ancora con tanto affetto!|Irene e Paolo

Cascina Il Quercin - Castelnuovo Calcea, Provincia di Asti
Alessandra O
0/5

Abbiamo passato una notte al Quercin lo scorso novembre su consiglio di amici. La stanza è molto curata e arredata in modo semplice, in bagno c'è tutto il necessario e anche di più per prepararsi (shampoo, creme ecc..che in un agriturismo raramente ho trovato), e infine dalla stanza si accede ad un bellissimo terrazzo con vista sulla valle dove ci siamo fermati a guardare le stelle e ad ascoltare l'asinello ragliare. La mattina dopo la vista dal terrazzo è mozzafiato, siamo immersi in un banco di nebbia da cui fuoriescono le cime delle dolci colline colorate, poco dopo esce il sole e il panorama si presenta a 360°. Carlo e Rossella ci hanno accolto molto calorosamente preparandoci una colazione fantastica nel salotto di casa loro con prelibatezze di ogni tipo, siamo rimasti a chiacchierare a lungo, sono due persone veramente squisite. Grazie per la bella accoglienza! Rossella abbiamo spazzolato tutte le tue marmellate, erano strepitose, grazie mille 🙂 Un abbraccio, Alessandra e Andrea.

Go up