Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma

Indirizzo: Via Marco Rossi Sidoli, 15, 43053 Compiano PR, Italia.
Telefono: 0525825541.
Sito web: castellodicompiano.com.
Specialità: Castello, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1389 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Castello di Compiano - Collezioni Museali

Il Castello di Compiano - Collezioni Museali è una destinazione imperdibile per gli amanti della storia e della cultura. Situato a Compiano, in provincia di Parma, il castello offre una splendida vista panoramica e un'atmosfera magica che ti farà sentire come se stessi vivendo in un'altra epoca.

Le Collezioni Museali presenti al castello offrono una straordinaria esposizione di reperti storici e opere d'arte che ti immergeranno nella ricca storia della zona. Tra le specialità del Castello di Compiano troverai anche la possibilità di partecipare a visite guidate, eventi culturali e degustazioni di prodotti locali.

Se stai pianificando una visita, puoi trovare il Castello di Compiano in Via Marco Rossi Sidoli, 15, 43053 Compiano PR, Italia. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, puoi contattare il castello al numero di telefono 0525825541 o visitare il loro sito web castellodicompiano.com.

Il Castello di Compiano offre anche servizi accessibili a tutti, tra cui un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e attività adatte ai bambini. Con 1389 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.5/5, il castello è ampiamente apprezzato dai visitatori per la sua bellezza e autenticità.

Per un'esperienza indimenticabile immersa nella storia e nella cultura italiana, il Castello di Compiano è la scelta ideale. Non perdere l'opportunità di visitare questo gioiello storico e contattali tramite il loro sito web per prenotare la tua visita!

Recensioni di Castello di Compiano - Collezioni Museali

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
Gabriele Comparato
5/5

Davide, la guida che ci ha aiutato a conoscere questo spettacolare castello è stato di una gentilezza e di una professionalità che difficilmente si può trovare. Sto girando tutti i castelli del ducato e vi garantisco che questo è tra i migliori visitati e di gran lunga il più amato dalla guida che ci ha accompagnato.
Assolutamente perfetto.

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
Matteo Giavarini
5/5

Castello in ottimo stato, situato in uno deu borghi più belli d'Italia. La visita, da effettuare con la guida, è molto interessante e ci porta alla scoperta della storia del castello e della sua ultima prorietaria, la Marchesa Gambarotta. Assolutamente consilgliato.

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
Silvia Cianelli “Silvy”
5/5

Mi trovavo a passare da quelle parti e volevo visitare il castello. Purtroppo in questo periodo apre solo per il fine settimana. Quindi ho potuto vederlo solo da fuori. Ma un abitante del paese mi ha descritto più o meno cosa c'è all'interno. A sentir lui dovrebbe essere bello. Peccato non averlo potuto visitare.

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
Marco P.
5/5

Una location che lascia incantati a qualsiasi ora del giorno. Castello o fortezza che si voglia dire, ben tenuto. Curato,pulito. Personale e accoglienza eleganti e gentili. Oltre la parte interna con mobilio d'epoca , l'esterno è ampio e offre una visuale non indifferente. Piscina con vista collina , patio con scalinata e statue. Affiancato ad un piccolo borgo offre anche luoghi dove mangiare i mitici panigacci.

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
Flavio Colombini
5/5

Siamo stati per la prima volta al castello di compiano, passato tutta la giornata in piscina dalle 10 del mattino fino alle 18.30 devo dire una bella piscina nessun bambino solo copie di gente educata e adulta, alle 17 abbiamo fatto il tour del castello molto interessante e spiegato tutto nei particolari da una ragazza che fa da guida ( molto preparata e brava nel descrivere le sale e la storia del castello) consigliato a chi vuole passare una bella giornata di relax. Nota dolente da evitare assolutamente l'aperitivo delle 18.30 non per la ragazza del bar lei si impegnava ed era molto gentile , ma per il contesto del aperitivo € 12 a persona 2 fette di salame 4 di coppa 2 di spalla cotta arachidi e olive , escluso il bere

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
Marco Spagna
5/5

Per parlare della bellezza di questo castello non basterebbe un giorno intero.
Molto ben conservata, questa fortezza è appartenuta nei secoli a varie nobili famiglie e l'ultima sua proprietaria è stata la marchesa Lina Angela Luisa Raimondi Gambarotta.
La visita guidata dura poco meno di un'oretta, e la nostra guida Elisa è stata molto brava a spiegare tutta la storia ed i vari passaggi di proprietà che si sono succeduti dal 1200 d.c. sino ai giorni nostri.
Il biglietto d'entrata costa 10 € ma sono veramente spesi bene.

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
milena mazzali
5/5

Borgo stupendo e suggestivo. Abbiamo mangiato i buonissimi panigacci nel ristorante sottostante, poi visita al castello. Finalmente un castello con arredi e tenuto davvero bene (forse perché dato in appalto ad un privato?) con albergo all'interno. Luogo adibito anche a matrimoni data la sua bellezza. Ma nulla a confronto della guida Davide, dire che ne siamo rimasti entusiasti è dire poco. Quel ragazzo farebbe appassionare anche solo vedendo una catapecchia abbandonata. Con lui la visita pare sia durata 5 minuti anziché 1 ora. Lo avremmo tutti ingaggiato anche per mezza giornata. BRAVO! BRAVO! E ANCORA BRAVO! La signora alla reception dell'albergo non è da meno. Torneremo sicuramente anche solo per passare una giornata, dato che ci hanno consigliato la piscina interna. A prestissimo! P. S. Alle famiglie con bambini piccoli, per favore, non portateli. A meno che, forse adolescenti,che potrebbero essere più interessati, altrimenti vi assicuro che scocciano e distraggono tutti e tutto non poco, con i genitori compresi che per 1 ora cercano di tenerli a bada (quando lo fanno...) più o meno sottovoce, per tutto il tempo della visita. Il buon senso e il rispetto per gli altri è chiaramente andato perduto. Ci arriverebbe chiunque che bambini più o meno piccoli si scocciano. E noi con loro!

Castello di Compiano - Collezioni Museali - Compiano, Provincia di Parma
Silvia Jolanda Belli
5/5

Luogo incantevole!
Alla reception dell' hotel c'è Manuela, molto preparata, simpatica e professionale!
La nostra guida che ci ha accompagnato tra le sale del castello è riuscita a calarci alla perfezione nello splendido modo della contessa.

Go up