Comune di Tavenna - Tavenna, Provincia di Campobasso

Indirizzo: Viale Regina Elena, 1, 86030 Tavenna CB, Italia.

Sito web: comune.tavenna.cb.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Comune di Tavenna

Comune di Tavenna Viale Regina Elena, 1, 86030 Tavenna CB, Italia

Se sei alla ricerca di informazioni sul Comune di Tavenna, sei nel posto giusto! Situato in Viale Regina Elena, 1, 86030 Tavenna CB, Italia, questo Municipio offre una vasta gamma di servizi alla comunità locale.

Il Comune di Tavenna è un luogo di interesse specializzato in questioni amministrative e di governo locale. Il suo sito web ufficiale, comune.tavenna.cb.it, fornisce informazioni importanti per i residenti e i visitatori.

Le sue caratteristiche principali includono un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, rendendo l'accesso al Municipio comodo e inclusivo per tutti.

Secondo le opinioni su Google My Business, il Comune di Tavenna gode di un'ottima reputazione, con una media di 4.8/5 stelle. Questo dimostra l'alta qualità dei servizi offerti e la soddisfazione generale dei suoi utenti.

Se stai cercando informazioni amministrative o desideri contattare il Municipio, ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web ufficiale. Lì troverai tutte le informazioni necessarie e potrai facilmente metterti in contatto con il Comune di Tavenna.

Recensioni di Comune di Tavenna

Comune di Tavenna - Tavenna, Provincia di Campobasso
Elena Marozzini
5/5

Cordialità, gentilezza, dolcezza, è tutto quello che trovi nelle persone che ti servono.

Comune di Tavenna - Tavenna, Provincia di Campobasso
walter pelliccia
5/5

È sempre un piacere tornare nel mio Comune, accogliente .

Comune di Tavenna - Tavenna, Provincia di Campobasso
Carlo Carlevale
4/5

Tavenna viene citato nel XII secolo dal normanno "Catalogus Baronum" al plurale (Tavennas), ed il feudo forse era all'epoca costituito da più casali sparsi nel territorio.
L'abitato ebbe origine alla metà del XVI secolo dall'insediamento di popolazioni slave con le quali gli Aragonesi intendevano popolare il territorio, precedentemente disabitato.In lingua slava il toponimo era "Tàvela", mentre nei documenti del XVII secolo è nominato come "Casale Taberna" ovvero "Casale di Tabenna". L'origine slava della popolazione si riscontra anche nell'iscrizione della chiesa parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli (1770-1773) che cita Illirici gens. Alla metà del XVIII secolo dipendeva da Palata e faceva parte del Contado di Molise del Regno di Napoli.
Gli studiosi del XVIII e del XIX secolo riferiscono che la lingua slava fosse ancora utilizzata ai loro tempi ciò riscontrato nel censimento del Regno d'Italia del 1861.
Poi a partire almeno dall'inizio del XX secolo, l'uso della lingua slava risulta definitivamente abbandonato in questo Comune, a differenza di San Felice del Molise, Montemitro e Acquaviva Collecroce.

Comune di Tavenna - Tavenna, Provincia di Campobasso
giuseppe lamelza
5/5

Bellissimo

Comune di Tavenna - Tavenna, Provincia di Campobasso
caterina
5/5

Go up