Ser tox
2/5
Condivido la mia “mediocre”, se cosi si può dire, esperienza.
L’hotel esteticamente si presenta anche molto bene: dotato di veranda esterna con tavoli, due sale da pranzo (una grande e un’altra invece piccola), parcheggio, piscina, camere spaziose, ma pecca di tanta mancanza di organizzazione.
La piscina è soleggiata, ma dotata di pochi lettini e praticamente sempre occupati da clienti che lasciano gli asciugamani occupandoli senza che ne usufruiscano.
Lo stabilimento balneare è incluso nel prezzo del soggiorno, basta attraversare la spiaggia per ritrovarsi sommersi di ombrelloni uno attaccato all’altro, impedendo di poter spostare il proprio lettino per più di qualche centimetro per non invadere lo spazio dei clienti accanto. Inseguire l’ombra del proprio ombrellone era un’impresa ardua, se non impossibile, senza evitare di invadere gli spazi altrui.
Capitolo parcheggio: ci era stato fin da subito comunicato che non sarebbe stato disponibile parcheggiare l’auto in quei giorni, sia nel preventivo, che appena arrivati in hotel dalla receptionist. Abbiamo però notato che nel parcheggio (che in quanto si trova nel retro, è possibile vedere dalla scala dell’hotel) erano disponibili numerosi posti, anche il pomeriggio. Pertanto abbiamo chiesto alla receptionist del pomeriggio se potevamo lasciare la macchina dentro, anche solo per qualche giorno (anche previo supplemento). Ci è stato risposto di sì ma solo per un giorno e mezzo perché poi si sarebbe riempito dagli arrivi dei giorni successivi. Quando siamo stati costretti a togliere la macchina era sabato mattina, abbiamo poi potuto notare che per il successivo GIORNO E MEZZO (Fino a domenica pomeriggio) erano rimasti numerosi posti disponibili. Perché farcela togliere quindi?
Capitolo ristorazione: il primo giorno ci hanno ammucchiato in un tavolino minuscolo, perché il maitre probabilmente aveva il giorno libero e quindi non erano organizzati, abbiamo aspettato un’eternità sia a pranzo che a cena perché non avevamo nessun cameriere assegnato. Dal giorno seguente ci hanno spostato in un tavolo più grande con più di un cameriere che ci serviva.
La nota dolente viene ora: una sera l’acqua calda non era più disponibile dopo le 19:00 (nel 2023 è una cosa impensabile) e a detta della reception ne erano al corrente e ci hanno risposto che verso le 20:00 l’acqua sarebbe tornata. Non è tornata fino alle 23:00 circa e siamo stati costretti a farci una doccia gelida e sbrigarci per poter andare a cena. A cena il cameriere ci ha comunicato che, dato che eravamo scesi tardi, non poteva più assicurarci di servirci una pietanza da noi scelta. Attenzione però: l’orario di cena è 19:45-20:30 e noi eravamo scesi perfettamente nel range indicato, seppur al limite.
Per finire, gli ultimi due giorni il nostro tavolo insieme a quello degli altri adiacenti a noi sono stati letteralmente ammucchiati per poter far entrare altri tavoli in sala (stava arrivando ferragosto). Ci crederete o meno ma non potevo farmi dietro con la sedia perché era bloccata dalla sedia di un’altra cliente e alla mia destra avevo un tavolo a neanche 40cm, 0 privacy.
Esperienza non positiva, peccato perché l’hotel si presenta bene, le stanze sono molto spaziose e dotate di tutti i confort: aria condizionata, frigo bar, balcone molto ampio con tavolo e sedie esterne. Unico problema: l’insonorizzazione, l’hotel si trova limitrofo ad un noto locale serale pertanto fino alle 2/3 di notte si poteva sentire la musica ad alto volume nonostante le finestre fossero chiuse, poiché vecchi infissi di legno degli anni ‘80.