Mostra boldini 2024
Mostra Boldini 2024
La mostra Boldini 2024 è una delle più attese esposizioni d'arte degli ultimi tempi. Si terrà presso il Complesso del Vittoriano, in Via di San Pietro in Carcere, Roma, Italia. L'esposizione avrà luogo dal 4 marzo al 16 luglio e sarà ospitata nell'Ala Brasini del Complesso del Vittoriano.
La mostra presenterà una vasta selezione di opere del celebre pittore italiano Giovanni Boldini, nonché di altri artisti contemporanei. Saranno esposti olii e pastelli che rappresentano la produzione più significativa di Boldini, insieme a una piccola selezione di disegni su carta e incisioni. Nel complesso, saranno presenti circa 160 opere, alcune delle quali raramente esposte al pubblico.
La mostra Boldini 2024 ricostruirà in modo dettagliato il percorso artistico di Giovanni Boldini, uno dei maestri italo-francesi più importanti del periodo. Non solo è stato uno dei protagonisti di un'epoca unica, ma è stato anche un geniale anticipatore della modernità del XX secolo. Le sue opere hanno reso e esaltato la bellezza femminile, svelando l'anima più intima e misteriosa delle nobili dame dell'epoca, considerate da lui "fragili icone".
Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti: lunedì - giovedì dalle 9:30 alle 19:30, venerdì e sabato dalle 9:30 alle 22:00, domenica dalle 9:30 alle 20:30. Si consiglia di arrivare almeno un'ora prima della chiusura per l'ultima entrata. Il prezzo del biglietto intero è di 14,00 euro.
La mostra Boldini 2024 rappresenterà un'opportunità unica per gli appassionati d'arte di ammirare le opere di uno dei più grandi pittori italiani. Sarà un'esperienza indimenticabile per coloro che desiderano immergersi nell'arte e nella bellezza di queste opere straordinarie. Non perdete l'occasione di visitare questa mostra eccezionale e scoprire il genio di Giovanni Boldini.