- Hotel Parke Roma
- Provincia della Spezia
- Resort La Francesca - Bonassola, Provincia della Spezia
Resort La Francesca - Bonassola, Provincia della Spezia
Indirizzo: Località La Francesca, 19011 Bonassola SP, Italia.
Telefono: 0187813911.
Sito web: lafrancescaresort.it.
Specialità: Hotel Resort, Parco ecologico, Agriturismo.
Altri dati di interesse: LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 413 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.
Posizione di Resort La Francesca
Il Resort La Francesca è un luogo incantevole situato a Località La Francesca, 19011 Bonassola SP, Italia. Puoi contattarli al Telefono: 0187813911 oppure visitare il loro Sito web: lafrancescaresort.it. Le loro specialità includono Hotel Resort, Parco ecologico e Agriturismo. Inoltre, è importante notare che sono LGBTQ+ friendly.
Con 413 recensioni su Google My Business, il Resort La Francesca gode di una media delle opinioni di 3.9/5. I visitatori sembrano apprezzare l'ambiente ecologico, la posizione panoramica e l'atmosfera rilassante offerta dal resort.
Le caratteristiche uniche di questo resort includono la sua posizione invidiabile, immerso nella natura e con vista sul mare. Offre un'esperienza autentica e rilassante per coloro che desiderano staccare dalla routine quotidiana e godersi la tranquillità della riviera ligure.
Per chi cerca un luogo dove rigenerarsi e rilassarsi, il Resort La Francesca è la scelta ideale. Con la sua combinazione di comfort moderni e tradizione, offre un'esperienza unica che ti farà sentire a casa.
Se sei in cerca di una fuga dallo stress quotidiano e desideri immergerti nella bellezza della natura ligure, non esitare a contattare il Resort La Francesca attraverso il loro sito web. Saremo lieti di assisterti nel pianificare la tua prossima vacanza indimenticabile.
Recensioni di Resort La Francesca
Luca Renzoni
Ottima posizione, natura e ottima vista sul mare. Queste sono le caratteristiche migliori di questo “resort” che di resort ha ben poco, le 4 stelle non saprei dove pescarle. Le camere sono estremamente spartane, eravamo in due adulti + un bambino. Il tavolo per pranzare/fare colazione non credo raggiunga 1mt. X 1mt., le sedie sono in ferro pesante, sicuramente ottimo ma spostarle senza far rumore è difficile, quindi immagino che quando il posto è tutto prenotato lo spostamento delle sedie si possa sentire e dare fastidio. Non c’è nulla per cucinare (olio/sale/pepe), quindi se anche si soggiorna per pochi giorni e si vuole pranzare in camera risulta difficile, occorre portarsi tutto da casa compreso il detersivo per i piatti. Letti nella norma come comodità, i cuscini invece sono davvero scomodi, piatti come una sogliola e rigidi. Tv con forse 8 canali, nulla per i bambini (Boing/Cartoonito ecc.), non lo dico perché nostro figlio guardi ore e ore di tv ogni giorno ma tornare in camera dopo una giornata a esplorare le 5 terre e godersi mezzoretta di cartoni animati non sarebbe male, qui è stato impossibile, per fortuna avevamo altro per intrattenerlo ma trovo strano che ci siano solo 8 canali tra cui scegliere. La porta che divide la camera dalla “sala” con angolo cottura è a soffietto, rumorosa quando si apre e chiude.
Non posso giudicare la piscina, il ristorante e tutto il resto perché lo abbiamo visitato in inverno quando tutte queste cose non erano disponibili. Aria condizionata non presente, non so in estate quale sia la situazione del caldo.
Marta Amati
Il miglior luogo di tutta la Liguria. Per me un posto idilliaco nella sua assoluta semplicità. Non è certo il lusso che ti riempie lo spirito, bensì stare isolati nel silenzio del verde tra cielo e mare. Quando devo ricaricare le pile, fuggo a La Francesca. Grazie, resiste così
Roberta Moce
Ricevuto loro email pubblicitaria e...l'incubo si è riproposto: Solo per confutare la risposta mediocre della Francesca a piè di pagina: sono purtroppo stata vostra ospite e le mie foto lo provano e anche la vostra email appena ricevuta. Violenti lo siete voi con l'arroganza che vi contraddistingue sempre. Raccomandatevi a google...ma la verità esce sempre a galla. Sconsiglio vivamente di incappare in questo resort. Mettetevi comodi che ho da raccontare...ma, se non avete tempo, fidatevi: c'è sicuramente di meglio in giro. Il decantato vanto di questa struttura è la posizione panoramica, allora vi consiglio di fermatevi lungo la statale e così, godere dello stesso belvedere e della stessa scomodità per raggiungere il mare, a costo zero però. Seppure il personale dipendente, si presta all'ascolto, alla condivisione e comprensione dei problemi e vari disservizi, poco hanno dalla loro per porre rimedio alla gestione dei due stanchi proprietari che si aggirano come avvoltoi nella struttura. Stanchi evidentemente perché, il rinnovamento, le progettualita', gli investimenti, di cui avrebbe estrema necessità questa struttura ferma forse al 1960, non appartengono per natura alle menti della terza età. Consiglio loro di riconoscersi questo limite naturale, concedendosi il meritato riposo della pensione, avendo avuto la fortuna di arrivarci. La struttura di per se è logisticamente scomoda, scoscesa. Insiste su un versante delicato, fragile e franoso. Per pericolo smottamenti idrogeologici, i percorsi pedonali segnalati nel sito della struttura, per raggiungere la pista ciclabile verso Levanto o Bonassola, sono in realtà dichiarati inaccessibili dalle autorità competenti ma, addirittura vengono consigliati ai villeggianti per passeggio. Infatti ne lasciano ancora transitabili e aperti gli accessi seppure, abbandonati, pericolosi e appunto vietati. Se ne consiglia l'inevitabile scavalco rete posta a fine del "percorso di guerra", ai margini della pista ciclabile per potervi confluire... Tratto altrettanto malandato, impegnativo, ripido e stretto è l'accesso diretto al mare della struttura. È necessario buttarsi giu tra scalinacci e stradelli scoscesi per raggiungere una piccolissima lingua di sassi fra i massi. Nel caso si avesse un malore o un incidente fra i numerosissimi scogli della piccola ansa, ristretta dalle grandi rocce che precludono ogni visuale, non ci sarebbe alcuno che ci aiuterebbe/salverebbe in tempi utili. Questa zona non è coperta da rete telefonica, ne wf della struttura quindi, impossibile chiamare pronto soccorso o allertare qualcuno nell'immediato. Non c'è personale addetto e competente per il salvamento e/o il primo soccorso e, l'eventuale risalita del malcapitato, risulterebbe complicatissima per un trasporto a spalla, o peggio in barella. Se siete nella categoria: anziani, fragili, famiglie con bambini piccoli, ma riflettendoci vale per tutti, non è per le fatalità sopra citate, da ritenere "posto ideale".
Luciano Serra
La gentilezza , la disponibilità e la professionalità di Alessandro e Giulia sono il fiore all'occhiello di questo bellissimo posto.
Angolo di costa di Levante stupendo, appena a cinque minuti da Lecanto , da dove si può prendere il treno per le Cinque Terre .
Il paese di Bonassola caratteristico e molto carino, ideale per la nostra vacanza da famiglia, alla sera il lungo mare il centro storico sono da vedere .
Le case del resort sono sulla discesa della costa che porta al mare, una strada vi conduce dall'entrata alla spiaggia, con un dislivello complessivo di circa 130 metri di altitudine, anche questo rende molto bello il resort .
Piscina gestita da un bagnino bravissimo, purtroppo non ricordo il nome, ma se andate chiaccerate con lui di moto, ne è appassionatissimo!!!
Bar molto bello, colazione e brioche , aperitivo vi aspettano, magari servirebbe qualche ora in più di apertura.
Nota un po dolente l'appartamento, serve più manutenzione e controllo, anche le case viste da fuori ha no qualche segno del tempo trascorso in questo bellissimo pezzo di montagna al mare .
Sarebbe bello se la proprietà investire di più nella manutenzione, nella cura del parco e nell'attenzione alla necessità degli appartamenti, sono cose importanti che rendono perfetto il soggiorno dei clienti.
Qui si può godere un angolo di costa con la massima tranquillità che merita per viverlo appieno.
Molto cortesi anche le signore delle pulizie che abbiamo conosciuto.
Un grazie sentito ad Alessandro e Giulia, siete tra i più che ho trovato nel mondo del turismo , continuate così.
Grazie resort La Francesca, era vento la prima volta da bambino , sono tornato per la prima volta da papà con la mia famiglia....un abbraccio,
Luciano.
Ciro De Santo
Appartamento 2 adulti, primi di luglio 2023
Struttura: molto bella immersa nel verde e a picco sul mare (com'è facile intuire e chiaramente indicato nella descrizione gli appuntamenti e servizi sono diffusi .e con dislivelli impegnativi)
Servizi: Piscina ( ben tenuta e tranquilla)
Minimarket-Bar (sufficiente fornito)
Ristorante (non ne abbiamo usufruito ma la posizione e bellissima)
Spiaggia privata (non facile da raggiungere ma merita il viaggio)
Camera: raggiungibile tramite una ventina di gradini con vista mare. pulita, biancheria da bagno e da letto inclusa, kit di cortesia per il bagno. Sarebbe stato gradito un ventilatore.
Piscina: tranquilla e ben tenuta
Staff: gentile e disponibile
Posizione: incantevole a picco sul mare e a pochi minuti in macchina da Levanto (ideale per visitare le 5 terre e nel contempo essere in una struttura tranquilla).
Esperienza molto positiva, rispettato in pieno le nostre aspettative.
Paola Berto
Ottimo Resort circondato dal verde con accesso diretto al mare . Gli alloggi dispongono di terrazzino dal quale si gode una magnifica vista . Caletta privata di ciottoli e scogli , mare limpido ideale x snorkeling. All ' interno del Resort il ristorante Rosadimare propone un ottimo menù di tradizione ligure cucinati dallo chef Matteo , con prodotti a km zero e pesce freschissimo . Personale cordiale e disponibile . Unico suggerimento un servizio navetta x la spiaggia . Consigliato !!
Cinzia Catania
Paesaggio incantevole , case affacciate sul mare, e immerse nella natura che tuttavia , piano piano, sta riconquistando i suoi spazi , non essendoci alcun tipo di manutenzione nel resort ....se così lo vogliamo chiamare. Innanzitutto nel sito e nelle indicazioni stradali si parla di villaggio ...che non c'è. I campi da tennis da calcio sono completamente abbondanti, Il mini market non ha nulla. Sarebbe corretto mettere nel sito foto realistiche. Gli appartamenti e tutto il resto sono fermi al 1961 (data di costruzione del "resort") senza alcun tipo di manutenzione, letti con materassi vecchissimi, mobili antichi e crepe dovunque. Per non parlare delle sedie di acciaio tipo ospedale e i lettini in spiaggia sgangherati. Di sera non si può fare nessuna passeggiata perché ci sono dei tratti al buio...peccato con un po più di attenzione sarebbe un posto fantastico ma così....
stefano repetto
Ero alla ricerca di un luogo dove ricaricare le batterie e staccare completamente dalle vicende quotidiane e dal lavoro e l'ho trovato. Già all'arrivo, seppur di sera, aprire le persiane e vedere l'affaccio sul mare mi ha fatto allargare il sorriso con più denti di quelli che ho. Ho trovato la pace e il relax che stavo cercando. Mare bellissimo con accesso in una caletta tra gli scogli (se cerchi la spiaggia in stile Rimini vattene a Levanto o a Bonassola o a Rimini). Lettini e sdraio a disposizione degli ospiti gratuitamente, doccetta in spiaggia per togliere il salmastro. minimarket molto limitato così come il bar ma io ho deciso di non cucinare mai nulla e quindi a parte per la colazione e poco altro non me ne sono servito. Ristorante appena rilevato da Matteo e compagna, persone molto cordiali che sanno fare il loro mestiere. I prezzi non sono popolari ma la il cibo è ottimo e i prodotti offerti, anche il semplice olio, sono di ottima qualità. La terrazza affacciata sul mare e il benessere psicofisico che ne ho ricavato, valevano da soli i soldi spesi. C'è sicuramente qualche cosa da migliorare ma, in generale, sono molto soddisfatto di quanto ho ricevuto. Grazie
Affittacamere "Da Luca" - Bonassola, Provincia della Spezia
Albergo Feluca - Bonassola, Provincia della Spezia
Hotel Villa Belvedere - Bonassola, Provincia della Spezia
Locanda Sabbia d'Oro - Bonassola, Provincia della Spezia
La Rossola - Bonassola, SP
Albergo Lungomare - Bonassola, Provincia della Spezia