Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta

Indirizzo: Frazione champillon, 11010 Doues AO, Italia.
Telefono: 3396359679.
Sito web: rifugio-champillon.it.
Specialità: -.

Opinioni: Questa azienda ha 116 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Rifugio Adolphe Letey di Champillon

Rifugio Adolphe Letey di Champillon è un'accogliente struttura situata nella frazione di Champillon, a Doues, in Italia. Con un'atmosfera calda e accogliente, il rifugio offre un'esperienza unica immersa nella natura delle Alpi italiane.

Con l'indirizzo Frazione Champillon, 11010 Doues AO, Italia, il rifugio è facilmente accessibile sia per gli amanti della montagna che per coloro che desiderano una pausa rilassante lontano dal trambusto della città.

Per contattare il rifugio, è possibile chiamare al 3396359679 o visitare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Nonostante non ci siano informazioni specifiche sulle specialità culinarie offerte al rifugio, è possibile immaginare che vengano proposti piatti tipici della cucina alpina e italiana, preparati con ingredienti freschi e di qualità.

Il Rifugio Adolphe Letey di Champillon vanta un'ottima reputazione, con ben 116 recensioni su Google My Business che testimoniano la soddisfazione dei clienti. La media delle opinioni è di 4.5/5, confermando la qualità del servizio offerto.

Per chi è alla ricerca di una fuga tranquilla e autentica in montagna, il Rifugio Adolphe Letey di Champillon è la scelta ideale. Con il suo ambiente accogliente e la posizione suggestiva, offre un'esperienza indimenticabile per chiunque desideri rilassarsi e godere della bellezza delle Alpi italiane.

La raccomandazione finale è di non esitare a contattare il rifugio tramite il sito web per prenotare e vivere un'esperienza unica nelle montagne italiane. Buona permanenza al Rifugio Adolphe Letey di Champillon!

Recensioni di Rifugio Adolphe Letey di Champillon

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
Anne Paternoster (Zonzan)
4/5

Durante il tour Combins abbiamo pernottato nella "camera confort" con bagno privato. Questa camera si trova sul retro con vista sul disordine dietro il rifugio. Il letto è incastrato tra le pareti della camera da letto. Era comodo ma la biancheria non era pulita secondo me. La doccia era ben privata ma con molta muffa. Per tutta la notte fuori c'era una luce accesa che ti impediva di dormire bene. Sembra abbastanza contraddittorio sprecare elettricità in montagna.
Il pasto serale era adeguato. La colazione era ben fornita anche se i succhi di frutta non erano inclusi.
Servizio molto cordiale e accogliente.
Il rifugio è molto frequentato a mezzogiorno e nel pomeriggio da turisti giornalieri che possono parcheggiare la propria auto nelle vicinanze.
Bellissima vista sulla valle.
La connessione alla rete è molto difficoltosa e devi pagare in contanti.

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
Simona Minotti
5/5

Abbiamo raggiunto il rifugio in quasi 2 ore di cammino, considerando che non siamo abituati ad andare in montagna a camminare ,quindi facendo un po di soste per prendere fiato.
Il percorso non era molto difficoltoso, però abbastanza ripido in alcuni tratti.
Raggiunto il rifugio siamo stati ripagati della fatica.
Volendo è possibile continuare la camminata per un'altra ora circa per raggiungere la vetta.
È possibile pranzare lì, previa prenotazione. Alcuni sono arrivati ed essendoci posti liberi hanno potuto pranzare non avendo prenotato.
Un po caro a mio parere, vero che la vista merita però i dessert €.6,00 ,una lattina di estathe €.3,50.
Noi abbiamo mangiato i panini, avendo la possibilità di usufruire delle panchine e sdraio disposte all'esterno del rifugio.
La vista panoramica è spettacolare, merita di essere visitata.

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
Fabrizio Maffei
4/5

Rifugio molto ben attrezzato, ( e disponibile la sauna e l'idromassaggio) con ambienti belli e dal gusto schiettamente alpino, il menù è ricco e le commesse portate in modo rapido e abbondante, personale molto disponibile e simpatico ( attenti alla ragazza con la vaporella vi stupirà ) ambiente godibilissimo con una vista spendida che merita una prima visita e sicuramente un ritorno. Molto consigliato

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
Cristina D
5/5

Si arriva da Doues e si sale fino in fondo alla strada dove comincia una poderale dove non si può proseguire con l'auto ma si parcheggia all'ampio parcheggio dove parte il sentiero per il Rifugio e oltre.
Fatto tappa per mangiare, cibo ottimo e abbondante, servizio ottimo e cordiale, panorama mozzafiato, costo modico per le porzioni che danno.
Si paga solo in contanti.
Consiglio assolutamente una visita dato che quest'anno saranno aperti fino a fine ottobre... che dire, ci ritornerò senz'altro!

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
Fabio Stefanacci
2/5

Premesso che faccio solo recensione ottime , e se il posto non mi piace o c'è qualche problema preferisco dirlo direttamente al gestore , ma devo fare un'eccezione perché non ho avuto modo di confrontarmi. Sono arrivato al rifugio e il paesaggio e la vista è magnifica . Mi sarebbe piaciuto dare il mio parere anche sul resto, ma non c'è stato modo ....erano le 11.45 ed era ancora in svolgimento la competizione Tor de geans , il rifugio era pieno di corridori , ora sono il primo a rispettare tutto ciò , ma uno non si può dire a voce lì sul luogo il rifugio apre alle 12.30 senza comunicazione né sul sito , tanto meno al tel ( visto che non hanno mai risposto, e questo prima della partenza ) , ne tanto meno è nello spirito dei rifugi che devo dare accoglienza a chiunque , tanto meno ad una famiglia che è stata rimpallata come noi , ma peccato che avessero due bambini piccoli . Ora essere parcheggiati in attesa fuori , con una giornata non particolarmente fredda , ma nuvolosa e ventosa non è il massimo ma può essere comprensibile . Mi lascia perplesso sul fatto che neanche mi è stata data la possibilità di consumare ( non dico un pasto ma neanche un the ) dando precedenza ad una competizione. Siamo stati in altri rifugi ma non c'è mai stato nessun problema . Capisco tutto , ma questo Non è lo spirito di un rifugio fare distinzioni!!!!

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
clara gai
1/5

1.30h di attesa dopo aver prenotato. Hanno servito prima le prenotazioni in orari avanzati rispetto alla nostra. La loro motivazione: “ vi siete nascosti in un tavolo in fondo (il posto c’è stato assegnato)”.

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
Marco Pasqualini
5/5

Un rifugio vero, ma offre la possibilità di trascorrere una serata perfetta e una notte in una camera con bagno arredata con gusto e amore. Non sono stato al Letey come escursionista vero: una breve camminata di un’ora mi è bastata. Festeggiavo il compleanno con la mia compagna, siamo stati accolti con cortesia, professionalità e grande empatia. Abbiamo mangiato bene, abbiamo dormito bene e siamo stati trattati bene: ogni persona dello staff ha il sorriso pronto e sincero. Poi la cucina: pane fatto in casa davvero speciale, concia spettacolare, tartiflette buonissima. Bar fornitissimo, buona musica. Poi basta sennò sembro prezzolato. Andateci.

Rifugio Adolphe Letey di Champillon - Doues, Valle d'Aosta
Giuseppina Pompili
5/5

Stavamo percorrendo alta via n1 e abbiamo pernottato qui.
I gestori del rifugio sono carinissimi ed il posto è veramente molto molto bello.
Raggiungibile anche in macchina (se si ha una jeep o simili)

Go up