Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD

Indirizzo: Localita' Val Di Suola, 33024 Forni di Sopra UD, Italia.
Telefono: 043388555.
Sito web: rifugioflaibanpacherini.it.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 96 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Rifugio Alpino Flaiban Pacherini

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini è un'accogliente struttura situata a Forni di Sopra, in una splendida località immersa nelle Alpi. Con indirizzo in Località Val Di Suola, 33024 Forni di Sopra UD, Italia, il rifugio offre un'esperienza unica per gli amanti della montagna.

Specializzato nell'ospitalità di montagna, il Rifugio Alpino Flaiban Pacherini è il luogo ideale per rilassarsi e godersi la natura incontaminata. La struttura dispone di camere confortevoli e offre deliziose specialità locali.

Puoi contattare il rifugio chiamando al 043388555 o visitando il loro sito web rifugioflaibanpacherini.it per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Con ben 96 recensioni su Google My Business e una media di 4.4 su 5, il Rifugio Alpino Flaiban Pacherini è ampiamente apprezzato dai suoi ospiti per la sua ospitalità e la posizione suggestiva.

Per chiunque sia alla ricerca di una pausa rilassante in montagna, il Rifugio Alpino Flaiban Pacherini è la scelta perfetta. Con un'atmosfera accogliente e cibo delizioso, è il luogo ideale per staccare dalla routine quotidiana e immergersi nella bellezza della natura alpina.

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica contattando il Rifugio Alpino Flaiban Pacherini tramite il loro sito web. Ti aspetta un soggiorno indimenticabile

Recensioni di Rifugio Alpino Flaiban Pacherini

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Max Dreosti
4/5

Rifugio molto bello ed accogliente non molto grande ma con un terrazzato ampio con un bellissimo panorama sulle vette che si affacciano sulla Conca. Purtroppo il recente maltempo ha causato molte frane cambiando il volto della Conca in se stessa e cancellando quasi del tutto il vecchio sentiero che porta al rifugio, però il gestore e gli addetti ai lavori stanno facendo i salti mortali per ripristinare gran parte del sentiero distrutto, con un nuovo percorso rifatto sulle nuove frane, il terreno è molto instabile perché fatto di sassi e massi spaccati delle frane e non è compatto, fare molta attenzione all’ultimo tratto che che per un centinaio di metri porta fino all'imbocco del Rifugio perché si può sbagliare strada ma si arriva lo stesso.
I gestori sono gentilissimi, ospitali, simpatici, e disponibili a qualsiasi richiesta,e, cosa non molto frequente, soprattutto col sorriso in faccia!!!
si mangia molto bene e hanno anche un buon bicchiere di merlot, La birra è molto buona e freschissima, i primi sono ottimi e i secondi ancora di più, è una salita un po' impegnativa ma che appaga una volta arrivati al rifugio e si gode del bellissimo panorama sulle vette che si stagliano dalla conca.

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Matteo della Pietra
5/5

Dopo una camminata su un sentiero sempre molto semplice, ma piuttosto lungo, si arriva al rifugio, da si gode di una splendida vista sulle incombenti cime delle Dolomiti friulane.
Il posto, già molto bello di per sé, è strategico per molte altre camminate di ogni difficoltà.
Il cibo è buono e, come dice titolare, vi si mangia "il miglior frico della Val Suola".
Del personale bisogna apprezzare la ruvida ma schietta accoglienza montanara!

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Morgan Trevisan
4/5

Durante un'escursione ho fatto tappa in questo rifugio. È facile da raggiungere tramite la mulattiera che da Forni di Sopra porta a Val di Suola a circa 1587 metri, partendo dal parcheggio Andrazza (circa 890 mt.) In due ore è raggiungibile il rifugio..il percorso è abbastanza facile ma richiede comunque un minimo di allenamento. Il sentiero è misto di bosco, prato e piccoli tratti di ghiaione..
Riguardo all'ambiente è immerso tra le montagne e prato.. si è a stretto contatto con la natura. L'edificio è praticamente a impatto ambientale quasi nullo dato che dispone di acqua direttamente alla fonte e panelli fotovoltaici...
Il personale è molto cordiale, gentile con i clienti. Il cibo.....beh direi il top! Io ho preso Gulash e polenta.. da leccarsi dita e baffi!!!! Ci sono ovviamente specialità friulane come il frico, strudel ecc...
Insomma, è d'obbligo fare tappa lì durante l'escursione!!! Anche per bere una buona birra!!! È tutto top e merita di farci visita! Hanno anche alcune camere per che vuole passare la nottata in tranquillità!
Ah! Il caffè rigorosamente con la moka! ?
Consigliatissimo!!!!!!!!!!
P.s. UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I VOLONTARI, PRO-CIV, ALPINISTI che hanno contribuito a sistemare la mulattiera in tempi record dopo la frana causata dalle forti piogge!!!❤️❤️

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Sara Bonan
5/5

Il nostro primo rifugio del trekking delle Dolomiti Friulane , abbiamo avuto una ottima accoglienza e mangiato molto bene . La cena ci è stata servita in una splendida sala con stufa accesa .
Le camere e i bagni pulitissimi .Consigliatissimo

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Claudio D
0/5

Due ore di cammino dal parcheggio presso i campi scuola del Davost e si raggiunge uno dei rifugi storici delle Dolomiti friulane. Piatti buoni, compresi i dolci, le ragazze che ci lavorano sono cortesi e veloci. Nel compenso, il gestore è simpatico come una spinta sulle scale, ma pazienza.

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Manuela Toppano
5/5

Bellissimo rifugio con vista mozzafiato. Gestori simpatici e cibo squisito. Nonostante una frana abbia distrutto gran parte del sentiero con grande impegno è stato quasi interamente ripristinato in pochissimo tempo. Risulta dunque un po' più impegnativo ma arrivare al rifugio ripaga sicuramente .

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Graz0461
0/5

Rifugio in ottima posizione per molte escursioni, lasciati consigliare dal gestore. Luogo per rilassare la mente. Ospitalità ottima, tutti gentili. Rifugio ben tenuto, pulito e accogliente. Cucina genuina e abbondante. Si consiglia|

Rifugio Alpino Flaiban Pacherini - Forni di Sopra, UD
Stefania Piagno
5/5

Posto incantevole, vista impeccabile, facile da raggiungere, custodi molto disponibili e cordiali. Luogo ricco di fiori di ogni specie , direi molto consigliato agli appassionati di botanica. Il rifugio è dotato di stanze e la cucina è ottima . tutto ciò che serve per una sosta rigenerante. Da lì partono altri 2 sentieri e la ferrata . cammino consigliato per animali , quad e per chi è alle prime armi.

Go up