Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via Case Sparse Mondaro, 52, 25060 Pezzaze BS, Italia.
Telefono: 3498153089.
Sito web: it-it.facebook.com.
Specialità: Rifugio, Rifugio di montagna.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 667 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Rifugio Piardi al Colle San Zeno

Rifugio Piardi al Colle San Zeno è un'accogliente struttura situata a Pezzaze, in provincia di Brescia, Italia. Questo rifugio di montagna, con indirizzo in Via Case Sparse Mondaro, 52, 25060 Pezzaze BS, è un luogo perfetto per chi desidera trascorrere del tempo immerso nella natura e godersi un'esperienza unica in alta montagna.

Il Rifugio Piardi offre un'atmosfera familiare e calda, ideale per rilassarsi e godersi il panorama mozzafiato delle vette circostanti. La struttura è accessibile anche alle persone con disabilità, con un ingresso e un parcheggio appositamente attrezzati per le sedie a rotelle.

Le specialità del rifugio includono piatti tipici della cucina locale e piatti della tradizione montana, preparati con ingredienti freschi e genuini. Chiunque decida di visitare il Rifugio Piardi avrà l'opportunità di gustare deliziosi piatti accompagnati da un'ottima selezione di vini regionali.

Il Rifugio Piardi al Colle San Zeno ha ricevuto 667 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5. Questo testimonia la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Rifugio Piardi al Colle San Zeno tramite il telefono: 3498153089 o visitare il sito web ufficiale: it-it.facebook.com. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica in alta montagna e prenota ora il tuo soggiorno al Rifugio Piardi!

Recensioni di Rifugio Piardi al Colle San Zeno

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
Giuseppe “Beppone81”
5/5

Sono stato un paio di settimane fa al rifugio Piardi per il pranzo aziendale di fine anno. Ambiente molto carino e ben curato, possibilità di alloggiare nelle loro camere, abbiamo pranzato e mangiato bene, un buon menù ben variegato, buono il risotto e le tagliatelle ai funghi, bene le carni proposte. Tutto ottimo, cordialità e ospitalità sono di casa al rifugio Piardi.
Facilmente raggiungibile in auto presenta anche un ampio parcheggio dove sostare.
Bellissimi scorci da fotografare.

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
Maurizio Scalmana
4/5

Il Colle San Zeno è un bel Passo che definirei subalpino, in quanto si trova nelle ultime propaggini a sud delle Alpi Retiche, fra i più noti picchi dell'Adamello e del Passo Crocedomini a nord e il Monte Guglielmo a sud, Guglielmo dal quale il San Zeno è separato dalla piccola Val Palot, e che rappresenta l'ultima vera montagna prima della grande pianura bresciana...siamo in zona nord Lago d'Iseo, e la salita al San Zeno comincia proprio nella bella cittadina lacustre di Pisogne, con una strada che si snoda piacevolmente ( se fatta con calma...), dapprima fra alcuni tornanti molto scenografici caratterizzati da una Stupenda vista Lago ( scorci davvero MERAVIGLIOSI, specie di prima mattina ed al tramonto..), per poi passare piccole frazioni ( Sonvico e Fraine ) e proseguire insinuandosi nella montagna per raggiungere il piccolo e grazioso villaggio di Val Palot, dove la strada si impenna piu' decisamente per gli ultimi km ( 5/6..), appena riasfaltati ( EUREKA!!! ) che portano alla cima di Colle San Zeno... qui, dalla ValCamonica ( e Val Palot..) si passa in Val Trompia con un disegno della strada un pochino più stretto e tortuoso ( ma 2 auto incrociandosi passano sempre..), l'asfalto un pochino malmesso anche se non disastroso, fino all'abitato di Pezzaze, dove disegno e manto stradale tornano ad essere comodi e rilassanti....al Passo/Colle presente un noto ( ed unico) rifugio, il Piardi, per piacevoli soste, e da qui partono diversi sentieri escursionistici buoni per tutte le età... Confermo ; se percorso tenendo sempre acceso il cervello e rispettando gli altri ( mi riferisco agli amici motociclisti....) il Colle San Zeno risulta davvero Piacevole e, specie nella parte che guarda il Lago d'Iseo, regala scorci di panorama davvero BELLISSIMI.

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
Stefano Tisi
4/5

Località eccezionale da cui si vede la Val Trompia e Valsabbia da un lato e dall'altro la Val Camonica, con il Guglielmo che incombe da dietro. Vi sono sentieri vari che partono per le creste o tappe più lunghe.

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
Maurizio Fortunati
5/5

Ci siamo trovati benissimo, il personale è super simpatico e il cibo non è affatto male. Sicuramente da ritornarci.
Caramelle molto buone, come anche io formaggio fritto.
Torte discrete.
Accettano il pos senza problemi

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
Guido Falsina
3/5

Al Rifugio vieni accolto amichevolmente, il cibo è di sostanza e soprattutto sui pizzoccheri il burro è presente come se piovesse...

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
Yuri Carlenzoli
5/5

Bel posto, ottimo anche per una gita fuori porta in macchina, consigliato per gli amanti della montagna e del trekking, possono divertirsi in molti sentieri.

Locale accogliente, ottimo rapporto tra prezzo e quantità, apprezzata soprattutto la qualità e la genuinità del cibo.

Cortesia e simpatia non mancano.

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
Barbara Moioli
5/5

Camere nuovissime, pulitissime e con doccia. (Sembravano quasi più camere di hotel che di un rifugio!)Personale cordialissimo e disponibilissimo. Cibo ottimo e porzioni sostanziose, complimentoni al cuoco!!!

Rifugio Piardi al Colle San Zeno - Pezzaze, Provincia di Brescia
jean claude borelly
3/5

Locale situato in una bellissima posizione, a circa 1.400 metri di altitudine, quindi molto consigliabile in giornate calde per trovare un po' di refrigerio. Ci siamo fermati nel pomeriggio per bere qualcosa, serviti con grande simpatia ma poca efficienza. La strada che sale al rifugio è panoramica, ma in condizioni di manutenzione pessime soprattutto nel tratto che sale da Lavone.

Go up