Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato

Indirizzo: 59025 Cantagallo PO, Italia.

Sito web: castellitoscani.com.
Specialità: Castello, Rovine, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 119 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Rocca di Cerbaia

Rocca di Cerbaia 59025 Cantagallo PO, Italia

C'è un bellissimo Castello situato a 59025 Cantagallo PO, Italia, conosciuto per le sue Rovine che rappresentano un'importante Attrazione turistica. Il Castello è un luogo ricco di storia e fascino, che attira visitatori da tutto il mondo.

Il Castello offre un'esperienza unica per coloro che amano esplorare antiche rovine e immergersi nell'atmosfera medievale. La sua posizione a Cantagallo PO lo rende facilmente accessibile e ideale per una gita fuori porta.

Su Google My Business, il Castello ha ricevuto ben 119 recensioni, con una media di valutazione di 4.4 su 5. Questo dimostra la soddisfazione dei visitatori che hanno avuto l'opportunità di visitare questo luogo incantevole.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del Castello. Lì troverai dettagli sulle visite guidate, gli orari di apertura e tutte le informazioni necessarie per pianificare al meglio la tua visita.

Non perdere l'occasione di scoprire questo gioiello storico immerso nella natura e contatta il Castello attraverso il suo sito web per vivere un'esperienza indimenticabile. Buona visita!

Recensioni di Rocca di Cerbaia

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
Gianfranco Frau
5/5

Bellissima Rocca in un paesaggio impressionante! Molto suggestiva, ben tenuta, vale la pena seguire il ripido sentiero per ammirarla.. ci sono due strade che portano alla struttura (accessibili a piedi) ma una volta arrivati in cima vi scorderete della fatica da vedere!

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
Riccardo Chisci
5/5

Bellissimo esempio conservativo della storia della Valbisenzio sullo sfondo sempre ineguagliabile delle vicende di Dante

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
Fabio Paglianti
4/5

Una bella camminata in salita di circa mezz'ora su per un sentiero in mezzo al bosco e poi ti ritrovi in cima al poggio davanti agli scenografici resti di questa rocca, restaurati e ben tenuti. Rispetto ai resti di altre rocche e castelli qui c'è veramente tanto da vedere, la struttura è molto bella e piena di tanti particolari da ammirare. E il panorama sulla valle del Bisenzio e sulle montagne che la circondano è un altro valido motivo per arrivare in cima al sentiero (che tra l'altro è attrezzato per fare soste). Una bellissima scoperta nel poco conosciuto Appennino Pratese.

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
Serafino Romeo
4/5

Una breve scarpinata per visitare un luogo storicamente importante anche se poco conosciuto. In questo castello, Cunizza da Romano, discendente degli Alberti, nobili locali, detta il suo testamento nel 1279. Dante la ricorda nel nono canto del Paradiso. Dalla rocca si possono ammirare alcuni monti circostanti e la linea ferroviaria Direttissima per Bologna. Un unico neo: il sentiero è poco curato e la vegetazione circostante la rocca rischia di occultare il panorama.

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
Brado Big
5/5

Ci sono tornato dopo tanti anni è stata decisamente valorizzata e ripristinata dallo stato di abbandono in cui versava.
.ottimo lavoro bel sentiero quello di Dante

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
Francesco Rosati
4/5

Una semplice camminata a pochi minuti da Prato ed una vista veramente da non perdere.
La Rocca di Cerbaia è un castello, oggi in rovina, che sorge a 400 metri di altezza su un colle dominante il fiume Bisenzio, in località Carmignanello.
La rocca fu probabilmente edificata agli inizi del XII secolo a guardia della "strada di Lombardia" e fu la dimora dei Conti Alberti, a quali venne concessa nel 1164 dall'imperatore Federico Barbarossa.

Nel XIII secolo, il maniero fu uno dei capisaldi della lotta tra il potere feudale albertesco e il nascente comune di Prato.

Qui Adelaide degli Alberti incon

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
Marco De Filippi (P-Chan)
5/5

Luogo incantevole che offre una vista meravigliosa della natura che lo circonda. Ottimamente preservato e curato.

Rocca di Cerbaia - Cantagallo, Provincia di Prato
duccio nincheri
5/5

Bellissima passeggiata di un paio d'ore, andata e ritorno, partendo dalla statale. Si lascia la macchina a Villa Edelmann (conosciuta come casa dei fantasmi), si oltrepassa il medievale ponte di Cerbaia e si segue il Sentiero di Dante. Il percorso è ombreggiato e abbastanza semplice, con indicazioni sulla direzione e sulla storia del luogo. Il premio all'arrivo è un paesaggio suggestivo e il poter ammirare da vicino la Rocca, imponente e ricca di storia.

Go up