Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta

Indirizzo: Strada Statale 26 della Valle d'Aosta, 4, 11020 Donnas AO, Italia.
Telefono: 0125804728.
Sito web: lovevda.it.
Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 388 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Strada romana delle Gallie

La Strada Romana delle Gallie a Donnas: un luogo storico da non perdere

La Strada Romana delle Gallie è un'antica strada romana situata a Donnas, in Valle d'Aosta, Italia. Questo sito storico è un punto di riferimento storico e un'attrazione turistica che merita sicuramente una visita. La sua ubicazione sulla Strada Statale 26 della Valle d'Aosta, 4 la rende facilmente accessibile a chiunque desideri immergersi nella storia romana.

Per contattare la Strada Romana delle Gallie, è possibile chiamare al numero di telefono 0125804728 o visitare il loro sito web lovevda.it. Sul sito troverai ulteriori informazioni sulla storia e sugli orari di apertura.

La Strada Romana delle Gallie offre un'esperienza unica, con la possibilità di esplorare i resti di un'antica strada romana e immergersi nella storia dell'epoca. Inoltre, il sito offre parcheggio accessibile in sedia a rotelle e è adatto ai bambini, rendendolo adatto a visitatori di tutte le età e abilità.

Con 388 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.6/5, la Strada Romana delle Gallie è ampiamente apprezzata dai visitatori che ne hanno fatto esperienza.

Per chiunque sia interessato alla storia romana e desideri vivere un'esperienza unica in un luogo ricco di fascino, la Strada Romana delle Gallie a Donnas è il posto ideale da visitare. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita.

Recensioni di Strada romana delle Gallie

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
Max
3/5

Arco scolpito nella roccia testimonianza della tecnica sopraffina dei romani...porta d'ingresso del borgo di Donnas e passaggio obbligato dei pellegrini lungo la via francigena. Un tratto di strada perfettamente conservato lungo 221 m e largo 5 utilizzato come porta del borgo in aggiunta alle difese naturali (fiume e montagne) Un piccolo pezzo di storia al centro di un itinerario storico ideale che comprende il ponte romano di Pont Saint Martin ed il forte di Bard. Costeggia la strada statale ed è incorniciato tra le montagne terrazzate a vigneto ...un vero miscuglio di arte e natura.

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
Virginia Pascale
5/5

Un'opera di ingegneria a dir poco impressionante! Per realizzare la strada hanno letteralmente tagliato la roccia! Il passaggio ad arco è imponente e suggestivo, tuttavia, ciò che più fa impressione, è l'ampiezza della carreggiata. Lo scorcio panoramico sulla Dora e sulle cime circostanti costituisce un plus! Dopo l'arco si trova il miliario, anch’esso risparmiato nel banco roccioso, che ci informa in merito alla distanza da Augusta Praetoria (l’attuale città di Aosta): XXXVI miglia (circa 54 km).

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
Nicola Goriup
5/5

Strada visibilmente passata al tempo dei romani con bighe e carri ,anche da noi in Friuli in località risorgive del timavo,abbiamo segni di carri su un percorso.

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
Marco Lucà
5/5

Bellissimo tratto della strada romana ancora in ottimo stato. È presente anche una pietra miliare perfettamente conservata. Il luogo è accessibile e visitabile anche con problemi di mobilità.

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
Roberto Sanmartino
5/5

Poter visitare una strada di collegamento con l'antica Gallia , non è da tutti i giorni , qui è possibile in questo museo a cielo aperto .
Sembra di ritornare indietro nel tempo nell'era dei Romani .
Bel posto da visitare , ancora uno dei pochi siti antichi gratuito .

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
Fabio Da Roit
4/5

Ovviamente ha il suo fascino questo breve tratto di strada romana che passa attraverso un arco.
Facile, facile da visitare: visibile dalla statale 26, ampio parcheggio gratuito sul' altro lato della strada.

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
desy Vero
4/5

Bellissimo vedere dal vivo questa strada, poter camminare su un vecchio percorso romano é meraviglioso, anche se perde un po' di fascino essendo proprio adiacente alla strada statale.

Strada romana delle Gallie - Donnas, Valle d'Aosta
S. G.
5/5

Che suggestione camminare su una strada romana ancora del tutto intatta che mostra i segni del tempo (l’acqua è acqua e scava le lastre di pietra). Consiglio una bella camminata da Hone a Donnas

Go up