Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24029 Vertova BG, Italia.

Sito web: vallevertova.it.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 68 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Valle Vertova

Valle Vertova 24029 Vertova BG, Italia

Se sei alla ricerca di un luogo incantevole da visitare in Italia, Valle Vertova è la scelta perfetta per te. Situato a Indirizzo: 24029 Vertova BG, Italia, questo luogo magico offre un'esperienza unica per gli amanti della natura e della bellezza paesaggistica.

Valle Vertova è rinomato per la sua Specialità: Attrazione turistica, che lo rende un luogo ideale per una gita fuori porta o una vacanza rilassante. Con una media di Opinioni: 4.6/5 basata su 68 recensioni su Google My Business, questo luogo è amato da chi lo visita.

È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe code e assicurarsi di poter godere appieno di tutto ciò che Valle Vertova ha da offrire. Inoltre, questo luogo è Adatto ai bambini, rendendolo perfetto per una gita in famiglia.

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita, ti consigliamo di visitare il Sito web: vallevertova.it. Lì troverai tutte le informazioni necessarie per pianificare al meglio la tua esperienza a Valle Vertova e potrai contattare direttamente il personale per eventuali domande.

Non perdere l'opportunità di esplorare questo luogo incantevole e goderti la bellezza della natura incontaminata. Contatta Valle Vertova oggi stesso e vivi un'esperienza indimenticabile!

Recensioni di Valle Vertova

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
Aliciozky
4/5

Abbiamo visitato Valle Vertova in un giorno feriale di agosto. Premetto che per accedervi è necessario prenotare online l'ingresso al prezzo di €3.50, sebbene sia un costo irrisorio non sono d'accordo che per percorrere un percorso di montagna bisogna pagare... l'unica cosa positiva è la riduzione degli affollamenti.
Altro tasto dolente: il parcheggio. La macchina va lasciata in paese e prima di raggiungere l'inizio del sentiero sono necessari circa 60 minuti di camminata, non impegnativa a livello fisico ma comunque bella lunga. Non sarebbe male un servizio navetta. Prima di iniziare il percorso ci sono due punti ristoro poco distanti l'uno dall'altra che offrono cucina tipica, posti a sedere e toilette. Per arrivare alle cascate più famose la passeggiata è piacevole e non impegnativa, ci si impiega meno di un'oretta prendendola con calma e volendo si può proseguire oltre. È vietata la balneazione.
Merita una visita perché è veramente un paesaggio suggestivo e rinfrescante per l'estate. Peccato che l'inciviltà arriva sempre ovunque e non è mancato di trovare rifiuti gettati tra gli alberi. A metà percorso è presente anche un defibrillatore.

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
MARIO FRANCESCO STEFANO'
5/5

Bellissima camminata verso le cascate, si consiglia di parcheggiare prima della salita dove è vietato l’accesso alle auto, necessario prenotare i biglietti per visitare la Valle sul sito del comune al prezzo di 3.5 euro per adulti, dopo una partenza su strada si arriva al primo piccolo agriturismo che offre diversi piatti locali, ottima la qualità delle materie prime a km 0! Una bellissima esperienza.

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
Federica Bernardi
5/5

Bellissima gola scavata dalle acque. È necessario lasciare l'auto in paese e camminare una quarantina di minuti sull'asfalto per arrivare all'inizio del sentiero. Serve inoltre pagare un ticket di 3,50 euro online. La passeggiata è il leggera salita ma accessibile a tutti. Sono presenti due posti di ristoro all'inizio del sentiero.

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
Alessandra Mendoza
4/5

Sono ritornata in questo bellissimo posto dopo quasi 7 anni, e devo dire che le cose sono un po' cambiate.

Prima si poteva salire tranquillamente con la macchina fino all'inizio del percorso per vedere le cascate, oggi invece, non è possibile (ad eccezione per le persone autorizzate).

Innanzitutto, bisogna comprare il biglietto per accedervi (3,5€ adulti, bambini e over 65 gratis, per i ragazzi c'è il ridotto), lo potete comprare online oppure nell'apposita macchinetta in piazza a Vertova.
Da qui poi le opzioni sono due:

1. Parcheggiate giù a Vertova (io ho trovato un parcheggio gratuito proprio prima di entrare in piazza) e poi vi fate una bella camminata a piedi per salire su (circa 35 minuti). La strada è molto bella con pochissime salite, quindi fattibilissima e ve la consiglio!
2. Salite su con la macchina (anche se c'è un cartello dove vi diranno di non salire) fino a cercare un parcheggio nelle piccole piazzole (ma ci saranno circa 8 posti contati, quindi bisogna arrivare prestissimo per prenderli)

Una volta arrivati su troverete dei ragazzi che faranno il controllo dei biglietti. Dopo di che potrete proseguire il vostro percorso per le cascate. Prima del percorso troverete due ristoranti e un bar con bagni mobili. E solo fino a quel punto prenderanno i cellulari.

Il percorso delle cascate non è consigliato per chi viene con i passeggini.

Comunque le cascate sono BELLISSIME, c'è la possibilità di fermarsi e mangiarsi un panino vicino alla riva. Vi consiglio assolutamente di visitare questo posto!

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
Ivana Donà
4/5

È una valle molto stretta attraversata da un fiume che forma tante cascatelle molto suggestive, con pozze dacqua azzurra limpidissima. Da un lato la parete rocciosa molto alta spesso altissima da un senso di mistero in cui si trovano anfratti profondi, uno in particolare è scavato dalla cascata Vertova, purtroppo senz'acqua per la siccità! È molto bella! Il percorso è in piano e facile, adatto a tutti!

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
Simone
5/5

Prendere i biglietti online, si fa comodo. Vale pulita e tenuta bene e sentiero delle cascate corto, adatto a cani e anche bambini/ragazzi.

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
Joris Rossi
5/5

Abbiamo percorso il tratto praticabile d'inverno in una giornata di sole di gennaio. La parte bassa della valle, sempre in ombra, interamente ammantata dalla brina, come ridipinta di bianco. Il torrente limpidissimo, l'acqua ghiacciata qua e là, nei ristagni e sulle pareti di gocciolamento. Uno scenario con un fascino particolare, assai differente da quello delle passeggiate primaverili o estive, dominate dal verde e dal piacere della frescura.
Insolito quanto appagante esservi immersi.

Valle Vertova - Vertova, Provincia di Bergamo
Matteo Alborghetti
5/5

Un classico della Val Seriana, se si passa da queste parti non si può non visitarla.
Visivamente spettacolare, nella gola della valle ci sono diversi gradi di temperatura in meno, e d'estate è una meraviglia sentire quell'aria fresca e pulita.
Acqua limpida e fresca, peccato che sia diventato a pagamento e su prenotazione nell'ultimo periodo, ma se ciò può far bene alla valle allora ci può stare.

Go up