Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna

Indirizzo: Via Emilia Ponente, 23, 48018 Faenza RA, Italia.
Telefono: 0546622672.
Sito web: villa-abbondanzi.com.
Specialità: Hotel, Location per matrimoni.

Opinioni: Questa azienda ha 890 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Villa Abbondanzi Resort

Situata nella pittoresca Via Emilia Ponente, 23, 48018 Faenza RA, Italia, la Villa Abbondanzi è un'eccellente scelta per coloro che cercano un hotel di lusso o una location da sogno per matrimoni. Questo gioiello italiano vanta un'ampia gamma di servizi e comfort per soddisfare anche i viaggiatori più esigenti.

Con un numero impressionante di 890 recensioni su Google My Business, Villa Abbondanzi ha ottenuto una valutazione media di 4.7/5, testimonianza della sua eccellenza e dell'apprezzamento dei suoi ospiti.

Le specialità dell'hotel includono camere eleganti e confortevoli, servizi di prima classe e una cucina raffinata che delizia il palato di chiunque vi soggiorni. Inoltre, la struttura si distingue per la sua atmosfera rilassante e il suo staff cortese e attento alle esigenze dei clienti.

Per coloro che cercano una location unica e suggestiva per celebrare il loro matrimonio, Villa Abbondanzi offre ambienti incantevoli e servizi personalizzati che renderanno il giorno speciale ancora più indimenticabile.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, è possibile contattare Villa Abbondanzi al numero di telefono 0546622672 o visitare il loro sito web all'indirizzo villa-abbondanzi.com. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e contattali oggi stesso! Buon soggiorno!

Recensioni di Villa Abbondanzi Resort

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Luca M
0/5

La nostra è stata una "2 giorni", con formula Easy Relax nella quale è compresa la Spa, una cena degustazione presso ristorante interno "Cinque Cucchiai". Non appena arrivati, ci ha accolto una signora molto gentile, spiegandoci nel dettaglio il nostro soggiorno ed accompagnandoci alla nostra camera. Alloggio molto raffinato, pulito e profumato con vista sul parco circostante. Abbiamo iniziato con una sessione di allenamento in palestra, attrezzatura Technogym. Poi ci siamo diretti presso la Spa, avente vasca idromassaggio, lettini relax, bevande calde, sauna e bagno turco. Una chicca da non sottovalutare assolutamente è la piscina esterna sensoriale, a dir poco stupenda. Finito il turno in Spa, ci siamo preparati e poi diretti al ristorante per cena. Personale molto gentile, preparato e molto discreto. Degustazione a base di pesce di ottimo livello in ogni sua portata. Al mattino abbiamo fatto colazione sempre nella stessa zona ristorante, con tutto quanto necessario a soddisfare ogni singola necessità. Prima della partenza, abbiamo svolto una camminata intorno al parco ed apprezzato il lago con dei bellissimi fenicotteri. Ci torneremo sicuramente.

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Giuseppina C
0/5

Era un regalo per i nostri genitori, ma non sono riusciti ad usufruirne e quindi ne abbiamo approfittato io e mio marito. Personale gentilissimo, ottima cucina, ottimo servizio, tutto molto bello. Un soggiorno rilassante e romantico che ci ha ricaricati, torneremo sicuramente!

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Chiara Sampaolesi
5/5

Sono stata ospite della struttura con il mio compagno in occasione dello scorso capodanno ed ho passato due giorni di totale relax molto confortevoli: struttura accogliente e curata nel dettaglio, servizio impeccabile, cucina raffinata e ben bilanciata, ottimo il servizio spa con piscina riscaldata all'esterno e trattamento benessere piacevole. Un elogio particolare al meraviglioso parco della villa dotato di laghetto con i fenicotteri. Torneremo con piacere.

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Carmen Santagata
4/5

Ottimo resort dotato di centro benessere con palestra, una vasca e una piscina con idromassaggio, piscina per adulti e per bambini con piccolo bar annesso, due ristoranti (uno di medio e uno alto livello). Sito nelle vicinanze di un campo da golf. Alcune stanze sono accessibili ai disabili motori. Luogo adatto alle cerimonie, ad un week end in pieno relax o a delle vacanze in tutta tranquillità. Poco distante dal centro di Faenza. Parcheggio per auto. Personale gentilissimo. Camere pulite con TV, frigobar, cassetta di sicurezza.

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Elisa G
5/5

Il posto è bellissimo, rilassante e immerso nel verde e nella tranquillità, le camere sono spaziose e pulitissime e la colazione veramente ottima e varia.
Abbiamo usufruito della garden spa e di un bellissimo massaggio di coppia. Veramente gentilissimo il personale ad averci offerto un piccolo aperitivo il giorno in cui siamo arrivati (il ristorante chiudeva alle 14.00 e non siamo arrivati in tempo per poter pranzare).
Una pecca non da poco (che ci è costata la bellezza di 120 euro) il giorno della partenza: alle 10.00 parliamo con la ragazza alla reception, la quale si offre di chiamarci il taxi che ci avrebbe dovuto portare alla stazione di faenza, il treno era in partenza alle 11.40 quindi ci siamo raccomandati che il taxi fosse lì alla villa almeno alle 11.20. Al momento di partire però (appunto alle 11.20) scopriamo che il taxi non era stato chiamato e che il primo disponibile poteva essere a villa abbondanzi alle 11.35, non in tempo per arrivare alla stazione e prendere il nostro treno.
Non essendoci altri treni per Bologna che potessero arrivare in tempo per la coincidenza con il treno per Milano, abbiamo dovuto pagare un taxi da faenza a Bologna, con un esborso di 110 euro e la perdita dei biglietti del treno già pagato di altri 10 euro.
Abbiamo cercato di essere il più possibile comprensivi e cordiali con questa ragazza (sbagliare quando si lavora è lecito, nessuno è perfetto), però dato che lei si è offerta di chiamare il taxi, era sua la responsabilità di chiamarlo per tempo e ci saremmo aspettati innanzitutto delle scuse sincere e magari l'offerta di rimediare anche economicamente al danno a noi cagionato. Buttare 120 euro così non credo faccia piacere a nessuno.
Molto dispiaciuta perché poteva essere veramente tutto perfetto.
AGGIORNAMENTO: a seguito di nostra mail la struttura ci ha immediatamente rimborsato la spesa sostenuta per il taxi e ci ha regalato un massaggio e la spa per un prossimo nostro accesso, pertanto modifico il giudizio complessivo.

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Gabriele F
0/5

Ho soggiornato in questa struttura con amici in occasione di un evento svoltosi nelle vicinanze. |Premetto che la location è molto suggestiva, ben curata ed il personale è all’altezza. |Fin qui, tutte note positive ma, purtroppo, rimangono le sole.|Innanzi tutto al momento della prenotazione non mi è stata spiegata la differenza tra tariffe silver, gold e platinum. Solo quest’ultima ha l’accesso alla spa incluso (tra l’altro si tratta di una vasca idromassaggio da 2/3 persone, una sauna e un bagno turco minuscoli). Non sapendolo, ho dovuto pagare il singolo accesso 28€. Nulla questio, bastava saperlo prima. |All’arrivo non c’è personale che faccia accoglienza e bisogna destreggiarsi, magari con valigie al seguito, tra i viottoli in cerca della reception (per nulla ben identificabile). Discorso analogo per l’accesso alle stanze: alcune hanno delle rampe di scale ma non c’è nessuno che dia una mano con valigie e bagagli. Molto grave per un 4*S con prezzi da 5*.|Nel mio caso, inoltre, la stanza aveva la tenda parasole del terrazzo danneggiata e dei nidi di vespe: l’ho fatto notare subito ma in un intero pomeriggio nessuno ha fatto niente o detto niente. |Al mio rientro in tarda notte era rimasto tutto come prima e non ho ricevuto nemmeno delle scuse, un omaggio od altro per il disservizio che, certamente, può capitare ma deve essere risolto nell’immediato. Da ultimo, una pecca sugli orari imposti ai clienti (pranzo massimo alle 14:00 e colazione massimo alle 10:00); in un hotel di questo livello, volto anche ad una platea internazionale, non è ammissibile avere orari così rigidi ormai anacronistici soprattutto in estate. |Detto ciò, probabilmente torneremo perché la location e la gentilezza del (poco) personale meritano una seconda chance. Per il resto si percepisce come la gestione sia in capo a persone con non molta esperienza nel settore dell’hotellerie.

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Francesca Carolina Ceriani
3/5

Purtroppo deludente, da un quarto stelle superior ci si aspetta un certo trattamento che non c'è stato. Accoglienza fredda, quasi inesistente. Le informazioni date in precedenza sono risultate poco chiare e spicce, soprattutto per la Spa che è stata il punto più debole, troppi errori e troppa poca professionalità.
Camere pulite e belle sicuramente ma il materasso era scomodo, faceva troppo caldo nonostante il riscaldamento fosse spento.
Non sono solita a lasciare commenti ma troppi errori così non sono ammessi dopo la spesa che si sostiene.
Nel momento del check out ho fatto presente tutte le mancanze di professionalità che ci sono state e non solo non mi hanno fatto uno sconto ma nonostante mi avessero poi chiamata per scusarsi nuovamente e dirmi che mi avrebbero mandato un buono, ancora dopo più di 2 settimane non ho ricevuto niente. Scusate ma non è accettabile, troppa troppa mancanza di attenzione e professionalità.
Tutto l'opposto e nulla da dire sul ristorante Cinque Cucchiai. Eccezionale ed eccellente veramente.

Villa Abbondanzi Resort - Faenza, Provincia di Ravenna
Alessandro Elastici
5/5

Abbiamo soggiornato per il capodanno, camera ottima, personale sempre gentile, SPA con tutto l’occorrente. Ristorante Cinque Cucchiai nella cornice del Garden Pavillon da menzione d’onore: materia prima top level e servizio puntuale.
Ci torneremo ✨

Go up